Autore: Redazione
01/06/2017

Chanel, questo è l’anno di Gabrielle: dopo la borsa arriva il nuovo profumo

La distribuzione del prodotto prenderà il via durante la prossima stagione autunnale

Chanel, questo è l’anno di Gabrielle: dopo la borsa arriva il nuovo profumo

Chanel ha scelto Kristen Stewart come volto della campagna di Gabrielle Chanel, la nuova fragranza femminile immaginata da Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire de Création et de Développement des parfums Chanel. La campagna, ideata e diretta dal giovane regista britannico Ringan Ledwidge, uscirà a settembre 2017. La campagna stampa è stata invece affidata al fotografo Karim Sadli.

Vita da testimonial

Kristen Stewart, affermata attrice di talento, è ambasciatrice della Maison Chanel dal 2013. Già volto delle campagne dedicate alle collezioni Métiers d’Art, Paris-Dallas nel 2014 e Paris in Rome nel 2016, è oggi protagonista della campagna per la borsa Gabrielle de Chanel. Kristen Stewart è anche volto delle campagne make up Eyes 2016 e 2017, nonché della collezione Fall 2016 • le Rouge • Collection N°1.

Vita da star

L’attrice di cui si è parlato molto negli ultimi mesi per il suo ardito taglio rasato di capelli (seguito ora da Cara Delevingne) e nelle ultime ore per la sua relazione con la modella Stella Maxwell, con cui pare sia andata a convivere nella sua villa di Los Angeles, ha esordito al cinema nel 2002 con il film Panic room. Dopo i successi di Into the wild (2007), Twilight saga (dal 2008), Cafè Society (2016) e Personal Shopper (2017), la vedremo presto nel film Lizzie di Craig William Macneill. Nell’appena concluso Festival di Cannes, l’attrice si è presentata per la prima volta anche nelle vesti di regista.

Un profumo di nicchia

La nuova eau de toilette, creata da Olivier Polge, sarà distribuita prima nel network boutique monomarca della maison e poi sul sito: “Il nostro obiettivo è quello di metterlo nella top 10, quindi non è un profumo di nicchia”, ha dichiarato a Wwd Christine Dagousset, chanel global president of Fragrance and Beauty. Non sono stati svelati numeri, ma secondo Wwd, fonti del settore stimano che un profumo deve generare almeno 100 milioni di dollari di vendite nette annuali per entrate nella top 10 mondiale e quasi 250 mila per raggiungere il numero uno. La Maison francese ha nel frattempo lanciato anche la borsa “Gabrielle”, realizzata da Karl Lagerfeld e presentata per la prima volta lo scorso ottobre in occasione della collezione primavera-estate 2017.