Autore: Redazione
20/09/2017

Centro Commerciale Unico parte in tour con BSG e un London Business Bus

L’agenzia ha ideato un’originale operazione, cominciata lo scorso 14 settembre, imperniata sul position marketing. A supporto del progetto sviluppato anche un planning above the line

Centro Commerciale Unico parte in tour con BSG e un London Business Bus

Bsg, agenzia di comunicazione e media, ha progettato la campagna pubblicitaria di positioning marketing per il Centro Commerciale Unico di Roma. L’operazione - iniziata il 14 settembre - è costituita da un London Bus Tour e da un’azione di guerrilla marketing che, a copertura di zona (touch point urbani e scuole), avrà l’obiettivo di generare una nuova advertising perception del Centro. Tanti gli elementi costitutivi del sistema, ma il cuore pulsante del tour è indubbiamente “Unico”, simpatico e magico gnometto, omonimo del centro commerciale in oggetto. L’illustrazione, a cura di BSG, ha trovato il massimo adempimento nella realizzazione di un costume character, una mascotte versatile e dal grande appeal pubblicitario in grado di generare empatia specialmente nei più piccoli. A supporto di “Unico” anche tre hostess che, con pallone-zaino, si occupano di consegnare ai fruitori esclusive offerte e fantastici gadget riservati a chiunque entri in contatto e raggiunga l’attività itinerante. A supporto della campagna btl anche una funzionale pianificazione atl con stampa, radio e campagne digital che sinergicamente a eventi mirano a rafforzare la brand awareness del Centro Commerciale.