Autore: Redazione
11/05/2017

Centoeventi porta la sua expertise in aula

Input strategici, coinvolgenti e creativi volti alla crescita professionale dei futuri addetti ai lavori nel comparto della comunicazione

Centoeventi porta la sua expertise in aula

Centoeventi, agenzia di comunicazione creativa da sempre interessata al settore della formazione come leva di crescita professionale, ha collaborato con importanti università italiane per portare il suo know-how ai giovani candidati interessati a muovere i primi passi all’interno del mondo della comunicazione. La scelta di intraprendere un’esperienza formativa a 360° è stata mossa dalla voglia di attuare una strategia di brand awareness bidirezionale, un dialogo costruttivo intrapreso attraverso la sensibilizzazione degli addetti ai lavori del futuro che hanno potuto comprendere come opera un’agenzia di comunicazione e le dinamiche che intercorrono in un settore in continua evoluzione, la cui leva fondamentale è rappresentata dalla forte passione per il mondo degli eventi e del marketing. “Un’esperienza utile e stimolante in entrambe le direzioni. Se da una parte abbiamo fortemente voluto condividere le nostre competenze ed esperienze in un’ottica formativa, dall’altra parlare con i giovani ci ha aiutato a comprendere meglio le loro necessità, i loro bisogni e, al tempo stesso, ottenere spunti nuovi e genuini. I giovani sono una grande risorsa, specialmente a livello creativo e molto spesso riescono a portare idee fresche che contemplano punti di vista e insight spesso non considerati dalle aziende in fase di brief”, commenta Omar Bertoni, Account Director di Centoeventi. I corsi firmati dal team Centoeventi, tenuti rispettivamente da Omar Bertoni per il Master in Marketing e Comunicazione dell’Accademia di Comunicazione, Dario De Lisi per il Master Food&Wine Communication dell’Università IULM e Marco Zambaldo per il Corso in Event Management di IED, hanno coinvolto l’audience di riferimento toccando differenti argomenti fra cui l’ideazione di un evento e le relative attività quali le strategie di promozione e l’analisi dei risultati stimolando gli studenti a toccare con mano il mondo della comunicazione.