Autore: Redazione
16/03/2017

Centoeventi presenta Lievita, per offrire consulenza strategica nel mondo food & beverage

La nuova realtà 100% made in Italy è guidata da Federico Gordini

Centoeventi presenta Lievita, per offrire consulenza strategica nel mondo food & beverage

Nasce Lievita, frutto della partnership tra Centoeventi e Federico Gordini. La nuova realtà fornisce servizi per le esigenze specifiche del settore agroalimentare, coniugando la consulenza strategica nel settore del food&beverage grazie alla rinomata expertise di Gordini e una struttura come Centoeventi in grado di offrire servizi di comunicazione e marketing con una particolare specializzazione nel below the line. Il panorama del food&beverage è cambiato radicalmente ed è un settore che presenta sempre più professionalità e che quindi richiede una maggiore specializzazione. Lievita nasce con l’obiettivo di guidare grandi industrie alimentari e start up con potenzialità ancora inespresse verso i loro obiettivi, andando oltre la semplice consulenza, ma coniugando le conoscenze specifiche del mondo food&beverage e la profonda expertise di Centoeventi in materia di comunicazione strategica digitale e below the line. Inoltre, la neonata società di Cev Holding - la capogruppo di Centoeventi - si propone al mercato come un incubatore e sviluppatore di format e di eventi innovativi studiando i diversi mercati e i dati di settore e proponendo soluzioni a esigenze specifiche di comunicazione, offline e online, grazie a un network fortemente consolidato. «“Beyond the taste”, il nostro claim, racchiude la nostra essenza. Il gusto, infatti, non basta più per vincere la competizione dei mercati: è necessario andare oltre e per questo motivo abbiamo creato questa realtà, pioniera nel suo campo, in grado di realizzare progetti di marketing e comunicazione ad alto valore aggiunto in ambito Food&Beverage. La nostra volontà è diffondere una vera e propria cultura del food attraverso lo sviluppo di messaggi caratterizzanti per raccontare la qualità dei brand», commenta Federico Gordini, Cofounder e Direttore Creativo di Lievita. La specializzazione di Lievita in ambito food&beverage è legata alla profonda conoscenza di Federico Gordini - già Presidente di Milano Food Week e dell’associazione Zona Tortona Savona e fondatore di Bottiglie Aperte -, dell’intera filiera agroalimentare, dalle diverse fasi di creazione alla tecnologia che viene utilizzata nella realizzazione fino alle basi culturali che caratterizzano un prodotto, mixati all’elevata capacità di gestione di progetti complessi. Il primo appuntamento con Lievita sarà dal 6 al 14 maggio, quando Milano si trasformerà nella capitale mondiale del gusto durante Milano Food Week. «Il 2016 è stato un anno molto importante per noi perché abbiamo riorganizzato profondamente la nostra realtà, a partire dalla creazione di CEV Holding, che raggruppa Centoeventi, TWICO e ora Lievita. Centoeventi è specializzata da oltre quindici anni in consulenza strategica in ambito marketing e comunicazione, specialmente per quanto riguarda le attività on-site e btl - commenta Alessandro Martinelli, Ceo di CEV Holding -. Recentemente abbiamo fondato TWICO, web agency dedicata allo sviluppo di progetti digitali e, grazie alla perfetta intesa che si è creata fra noi e Federico Gordini oggi inauguriamo Lievita, che focalizza le nostre competenze in ambito strettamente food&beverage”.