Autore: Redazione
22/07/2017

Cento ipermercati in tutta Italia coinvolti da Coca-Cola Summer Top Activation

Un’articolata operazione in grado di portare l’aria dell’estate e del mare all’interno dei punti vendita nelle città. Realtà, agenzia specializzata in shopper marketing, si è aggiudicata la guida dell’iniziativa. Coinvolgimento per Roma e Milano

Cento ipermercati in tutta Italia coinvolti  da Coca-Cola Summer Top Activation

Sono in tutto cento gli ipermercati in tutta Italia coinvolti dalll’attività legata a Coca-Cola Summer Top Activation 2017, operazione in grado di portare l’aria dell’estate e del mare all’interno dei punti vendita in città. Realtà, agenzia di shopper marketing, si è aggiudicata la guida del progetto: ideazione creativa, design, pre produzione, produzione dei materiali e allestimento. Questa attività, per Coca-Cola, rappresenta la proposta più importante e impattante dell’azienda fra le varie iniziative durante l’anno. La particolare attenzione del brand al periodo estivo e ad una comunicazione coerente con i valori da trasmettere ai consumatori ha portato Realtà a studiare un’attività in grado di raccontare uno dei momenti di maggiore libertà e spensieratezza: ordinare una bevanda fresca in un chiringuito in riva al mare. Veri e propri angoli bar Realtà ha allestito nei punti vendita dei veri e propri angoli bar, con tanto di sgabelli per esprimere questo concetto e per supportare la comunicazione della promozione legata all’acquisto. Il tipo di allestimento è stato pensato, infatti, anche per comunicare il concorso “Vinci un viaggio con Coca-Cola”, che mette in palio 140 pacchetti vacanza, uno per ogni giorno di concorso, nei posti di villeggiatura più belli ed esclusivi d’Italia e nel mondo. In un’ottica d’integrazione di tutte le leve di comunicazione, la notizia del concorso e della facilità di partecipazione sta passando dai punti vendita fisici ai canali social grazie all’attività di engagement dei consumatori da parte delle hostess che presidiano il chiringuito. Tutte le persone, passando vicino all’isola Coca-Cola, vengono coinvolte in un selfie sugli sgabelli del chiringuito con il prodotto in mano e il claim del concorso alle spalle. Le foto vengono condivise sui profili social di Coca-Cola, creando curiosità e partecipazione di target trasversali e contribuendo ad assicurare il successo dell’operazione dell’estate di Coca-Cola.