Autore: Redazione
11/01/2017

C’è un nuovo strumento pubblicitario per AOL: è BrandBuilder

Attraverso i formati DataPerks e Player Up la società ha come obiettivi principali alimentare la brand awareness e incrementare le vendite

C’è un nuovo strumento pubblicitario per AOL: è BrandBuilder

Tra i protagonisti del CES di Las Vegas c’è stato AOL, che ha fatto parlare di sé per l’introduzione di nuovi formati pubblicitari costruiti con l’obiettivo di alimentare la brand awareness e incrementare le vendite. Il nuovo programma è stato chiamato BrandBuild e ed è composto da due strumenti di comunicazione, DataPerks e Player Up. DataPerks DataPerks è un formato mobile in cui Verizon utilizza la controllata AOL per incentivare i consumatori a interagire con pubblicità, finalizzando azioni che vanno dal click al sondaggio, fino al dowwnload e al couponing. In cambio l’operatore americano offre dati per navigare gratuitamente: la novità sarà attivata in questi mesi agli abbonati americani, ma l’idea di base è qualcosa che potrà essere replicato anche da qualche altra parte. Player Up L’altro formato è Player Up. Se DataPerks è legato al mobile, Player Up ha a che vedere con il video, utilizzando combinazioni di mini formati pubblicitari attraverso un filmato, quando il cliente clicca su questo, una pagina pubblicitaria a schermo intero appare per 3/7 secondi che introduce il brand o il servizio, una alternativa al pre-roll tradizionale insomma. Player Up è già disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, inoltre è già stato implementato da eBay lo scorso anno