Autore: Redazione
17/02/2017

Cayenne si aggiudica la gara creativa di Media World. Dentsu Aegis Network pianifica un budget di 22 mln

Si tratta di una riconferma per la sigla di cui è presidente & a.d. Peter Micheal Grosser. Al pitch hanno preso parte Ogilvy & Mather, arrivata alla fase finale, Leo Burnett e Inarea

Cayenne si aggiudica la gara creativa di Media World. Dentsu Aegis Network pianifica un budget di 22 mln

  Media World, l’azienda, leader in Italia - ed in Europa con il brand Media Markt – nella distribuzione di prodotti di elettronica da consumo, in seguito a una gara creativa indetta lo scorso autunno, ha confermato Cayenne quale propria agenzia creativa. Si rinnova pertanto una collaborazione, quella tra Media World e Cayenne, che dura da 17 anni e, per l’esattezza, dal gennaio del 2000. Alla gara, oltre a Cayenne, hanno partecipato Ogilvy & Mather – arrivata alla fase finale, la quale peraltro è l’agenzia incaricata della creatività dell’equivalente Media Market Germany - Leo Burnett e Inarea. “Ammettere che sono felice è dir poco - afferma Peter Micheal Grosser, presidente & a.d. di Cayenne - dato che, per molti versi, considero Media Wolrd il cuore di Cayenne. Un cliente che in questi anni abbiamo visto crescere fino a diventare leader di mercato e con il quale anche Cayenne è cresciuta, costringendoci a essere sempre all’avanguardia dal punto di vista della comunicazione e dell’innovazione tecnologica. Il fatto di coltivare rapporti duraturi con i propri clienti è senz’altro una delle prerogative, e dei meriti, di Cayenne ma comporta altresì un potenziale rischio da rilassamento. Così non è stato né con Media Wolrd né con Skoda, altro cliente che gestiamo dal 2003 e che lo scorso anno, in seguito a una gara creativa, ci ha rinnovato la sua fiducia”.
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Media World investe in comunicazione un budget stimabile in 22 milioni di euro, in linea anno su anno. Quest’anno Media World festeggia i suoi 25 anni di attività: il primo punto vendita Media World risale al 24 ottobre 1991 a Curno, in provincia di Bergamo. La campagna a sostegno è stata firmata da Cayenne. Il concept, “25 Forever con Media World”, metteva al centro lo spirito dei 25 anni, l’età in cui libertà e spensieratezza si uniscono all’indipendenza, creando le condizioni ideali per godere al meglio del divertimento e di tutte le opportunità che la tecnologia ci offre. È Dentsu Aegis Network a seguire la pianificazione media dell’insegna.