Autore: Redazione
30/03/2017

CasaFacile sempre più un brand strategico: nel primo quadrimestre 2017 il fatturato adv sale del +19%

Intanto, il magazine è impegnato al FuoriSalone di Milano con lo spazio CasaFacile Design Lab, numerose iniziative e incontri

CasaFacile sempre più un brand strategico: nel primo quadrimestre 2017 il fatturato adv sale del +19%

Durante il Fuorisalone 2017, la casa ideale proposta da CasaFacile in occasione dei festeggiamenti per i vent’anni della rivista prende vita nel cuore del Brera Design District di Milano, in Via Solferino 14. Nasce così il CasaFacile Design Lab, lo spazio progettato dal brand del Gruppo Mondadori in collaborazione con le stylist di Studiopepe. Il CasaFacile Design Lab ospiterà tutte le attività del magazine e sarà aperto da martedì 4 a sabato 8 aprile, dalle ore 10 alle ore 21, e domenica 9 aprile fino alle ore 17. Tendenze e stili per vivere la casa dei propri sogni, laboratori e workshop organizzati con Scavolini e Whirlpool, con MT masking tape, con Fujifilm Instax e con Sistem Air, sono solo alcune delle proposte che animeranno le giornate all’interno del CasaFacile Design Lab. Non mancheranno anche le occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori. Venerdì 7 aprile, dalle 10 alle 11.30, si terrà la community breakfast, una colazione speciale in compagnia del direttore Giusi Silighini. Tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 21, le serate del CasaFacile Design Lab continueranno con iniziative a cura di GialloZafferano. Sabato 8 aprile, alle ore 19, ci sarà l’esibizione della barlady Carmen Clemente. Inoltre, il CasaFacile Design Lab è stato scelto come location per la presentazione del primo cofanetto regalo dedicato alla casa realizzato da CasaFacile con Mondadori Store.

Il marchio Casafacile

CasaFacile è ormai molto più di un giornale: in sette anni di presenza attiva sul web ha dato vita a un team di 24 blogger creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista, ma soprattutto coltiva una community dinamica e appassionata, con 257.000 fan su Facebook e 82.200 follower su Instagram, che quotidianamente si incontrano online per scambiarsi consigli, piccole scoperte e grandi progetti. CasaFacile si conferma un brand strategico per gli utenti pubblicitari, non solo del settore arredo: infatti,  dopo aver chiuso il 2016 con un +6% nel fatturato pubblicitario, continua il trend positivo che porta CasaFacile a un +19% a valore nel primo quadrimestre 2017, incremento che raggiunge il +40% considerando il fatturato aggiuntivo generato dall’evento.