Autore: Redazione
15/12/2017

Carlsberg e Fold7 portano a livello globale il rebranding del marchio ispirato alle sue origini danesi

Carlsberg e Fold7 portano a livello globale il rebranding del marchio ispirato alle sue origini danesi

Carlsberg, che detiene le sue attività nel Regno Unito da cinque anni, ha affidato le sue attività creative globali all’agenzia Fold7 senza ricorrere a un apposito pitch. Ad aprile scorso, l’agenzia aveva creato la campagna dal titolo “The Danish Way”, interpretata dall’attore hollywoodiano Mads Mikkelsen: un’operazione creata con il preciso scopo di riportare il noto marchio di birra alla sua eredità e alle sue origini, posizionandolo come icona della vita danese. Prima campagna globale Nel mese di settembre la campagna è andata on air in tutta l’Europa occidentale e in Russia. A partire dal prossimo anno diventerà la prima campagna globale di Carlsberg e sarà veicolata contemporaneamente in tutti i mercati. Russell Jones, vice presidente marketing di Carlsberg, ha dichiarato: “Abbiamo visto una risposta eccezionale alla campagna da parte dei mercati al di fuori del Regno Unito. Crediamo possa avere un grande impatto a livello globale, contribuendo a dare nuova coerenza alla nostra comunicazione e inedito appeal al marchio”