Autore: Redazione
18/10/2017

Capgemini compie cinquant’anni e guarda al futuro con una nuova brand identity ideata da BrandPie

Alla base del logo rinnovato c’è la visione, secondo cui la tecnologia non può sussistere senza la componente umana

Capgemini compie cinquant’anni e guarda al futuro con una nuova brand identity ideata da BrandPie

Capgemini ha presentato la sua nuova brand identity che mette in evidenza la consolidata reputazione e cinquant’anni di eredità tecnologica. Questa si basa su tre elementi distintivi - dinamismo, precisione e persone - che riflettono l’unicità del carattere e i punti di forza di Capgemini in qualità di business partner, in grado di gestire l’intera gamma delle sfide di business dei propri clienti per consentire loro di realizzare le aspirazioni in ambito digital. La visual identity è a cura di BrandPie, mentre l’audio identity è di Start-Rec. “Questo, per noi, è un anno importante, perché festeggiamo il nostro50esimo anniversario e abbiamo deciso di mettere alla prova il nostro modo di apparire ed esprimere noi stessi per rispondere a questi cambiamenti”, ha dichiarato Virginie Regis, member of the Group Executive Committee, Marketing and Communications Director di Capgemini Gruppo. “Sono orgogliosa di lanciare oggi un brand e una visual identity rinnovati, che riflettono in pieno la nostra personalità unica, le nostre ambizioni, la nostra passione e i nostri punti di forza. La nuova identità fa emergere il nostro modo di essere agili e in movimento, aiutando i nostri clienti ad affrontare le proprie sfide di business con precisione e fiducia. Nell’attuale era di interazioni digitali il nostro obiettivo è stato quello di umanizzare il nostro nome tramite un nuovo format che sembra scritto a mano. Stiamo anche lavorando sull’intera architettura dei brand del Gruppo”. Un nome “scritto a mano” Alla base del nuovo logo c’è la visione di Capgemini: la tecnologia non può sussistere senza la componente umana. Il nome “scritto a mano” è ora parte integrante del logo, che rappresenta lo slogan della società lanciato nel 2010 - “Le persone sono importanti, i risultati contano” -, tanto attuale allora quanto oggi. L’asso di picche di Capgemini è ora fluido e dinamico, rispecchiando il panorama dell’evoluzione tecnologica e l’abilità di Capgemini di adattarsi e padroneggiare in modo continuo le ultime novità in fatto di innovazione, pur mantenendo ancora le caratteristiche di precisione e accuratezza, fondamentali per offrire ottime performance ai clienti. Le caratteristiche sfumature di blu di Capgemini sono ora più vivaci.