Autore: Redazione
14/12/2017

In cantiere l’acquisizione di David&Goliath da parte di Innocean

La divisione pubblicitaria globale del gruppo automobilistico Hyunday sarebbe interessata ad assorbire l’agenzia indipendente dopo aver condotto diverse collaborazioni di successo

In cantiere l’acquisizione di David&Goliath da parte di Innocean

La divisione pubblicitaria dedicata di Hyundai, Innocean Worldwide, sembra essere vicina all’acquisizione dell’agenzia indipendente David&Goliath (D&G). Accordo non ufficiale Secondo la ricostruzione fornita da Adweek, l’accordo ancora non annunciato ufficialmente, permetterà a entrambe le agenzie di far crescere le proprie attività in tutto il mondo, creando un’impronta globale. È stato, inoltre, riferito che D&G e Innocean hanno già collaborato a progetti per diversi anni e che l’agenzia indipendente manterrà la propria autonomia. Un legame di lunga data Hyundai Motor Company è la società madre di Kia Motors e Innocean è il braccio pubblicitario globale dell’azienda. In particolare, D&G si è affermata nel corso del tempo come agenzia indipendente di prim’ordine, accumulando una notevole quantità di lavori di alto profilo proprio intorno a Kia, che è stata cliente di D&G dalla sua fondazione, nel 1999. Il marchio ha avuto successo con gli annunci inseriti in occasione del Super Bowl, la finale del campionato professionistico di football americano oltre che eventyo televisivo dell’anno, compreso quello per Kia dell’anno scorso, con Melissa McCarthy, che ha conquistato il primo posto nella competizione annuale Ad Meter di USA Today. Altri clienti includono Jack in the Box, Universal Studios Hollywood, New Amsterdam Vodka e la California Lottery. Nessuna dichiarazione Il fondatore dell’agenzia David Angelo, nominato tra le “100 persone che rendono grandiosa la pubblicità” da 4A, non ha ancora commentato. In un anno già impegnativo per l’agenzia di El Segundo, California, D&G ha recentemente nominato Yumi Prentice nuovo presidente e la scorsa primavera ha ampliato il suo staff creativo.