Autore: Redazione
05/05/2017

“Campioni senza tempo”: sarà on air dal 29 maggio la nuova campagna Fujitsu Climatizzatori con Franco Baresi testimonial. Raddoppia il budget nel 2017

Il brand della climatizzazione del gruppo Eurofred comunica su stampa, radio, affissioni e web con la firma di Aquattro

“Campioni senza tempo”: sarà on air dal 29 maggio la nuova campagna Fujitsu Climatizzatori con Franco Baresi testimonial. Raddoppia il budget nel 2017

Garanzia di successo, prestazioni e serietà: sono valori che da sempre contraddistinguono Fujitsu Climatizzatori e che si sposano perfettamente con il nuovo testimonial del brand, Franco Baresi. «Un personaggio che si è sempre distinto per serietà, trasparenza e solidità - commenta a DailyMedia Salvatore Valenti, responsabile marketing di Fujitsu Climatizzatori -. Siamo sponsor del Milan per il quarto anno consecutivo ed è così che siamo venuti in contatto con il capitano del Milan e campione della Nazionale. E’ il personaggio più adatto per promuovere la garanzia Roku, l’estensione di garanzia di sei anni, e per rafforzare il nostro payoff “Più forti del tempo”, lanciato due anni fa. Tra l’altro la maglia di Baresi era proprio la numero 6, ritirata dal Milan il segno di rispetto. 6 come gli anni della nostra garanzia». Baresi sarà dunque protagonista della nuova campagna di comunicazione del marchio, firmata come sempre dall’agenzia Aquattro e pianificata dalla sigla insieme all’ufficio marketing dell’azienda. «Alla luce di un positivo andamento di mercato, quest’anno abbiamo raddoppiato il budget media, pari a circa 600mila euro – spiega Valenti -. Abbiamo deciso di investire su più mezzi, non solo radio come lo scorso anno».

schermata-2017-05-05-alle-19.14.42-e1494004877555

La campagna, che sarà on air dal 29 maggio al 14 luglio, include, infatti, i principali quotidiani di informazione nazionale e sportiva – con una doppia pagina in anteprima sulla Gazzetta dello Sport il 29 maggio, il lunedì successivo alla chiusura di campionato - e le emittenti private nazionali RTL 102.5, Radio Italia e Radio 101. Su RTL 102.5 è prevista anche la messa in onda di uno spot tv ad hoc. Sul fronte web si è stata prevista invece una pianificazione su alcuni siti di informazione generalista e sportiva e, parallelamente, attività in programmatic. I canali social, in particolare Facebook e Linkedin, daranno la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising, tese anche a portare l’utente sul sito www.fujitsuclimatizzatori.it per fornire informazioni utili su iniziative e soluzioni. Saranno inoltre realizzate grandi affissioni in tredici stazioni italiane. Nel visual Baresi affianca un modello di climatizzatore Fujitsu, mentre il claim recita: “Campioni senza tempo”. La frase “Climatizzatori Fujitsu: potenza, tecnologia, durata” esplicita la headline. Confermato il payoff “Più forti del tempo”, che sottolinea il valore differenziante del prodotto: la qualità che dura nel tempo.