Autore: Redazione
24/10/2017

Campbell Soup Company: avviata una gara media globale da 400 milioni di dollari

La gara è ancora alle fasi preliminari e dovrebbe prendervi parte anche Wavemaker, impegnata, così, a difendere l’account

Campbell Soup Company: avviata una gara media globale da 400 milioni di dollari

Campbell Soup Company, nota industria conserviera statunitense, ha avviato una gara media globale del valore di circa 400 milioni di dollari nell’anno fiscale 2016, in aumento del 2% rispetto al valore precedente. In particolare, il Gruppo è impegnato a spingere la comunicazione della divisione biscotti e snack. A confermare la notizia, ripresa da diverse testate estere, è stata la stessa azienda. Campbell ha affermato a MediaPost di essere convinta delle attuali collaborazioni in essere, ma di voler adottare un approccio più dinamico nel business del planning e del buying. Il pitch è ancora alle fasi preliminari e non sarebbe stato ancora inviato l’RFI. Campbell collabora con MEC dal 2006, e Wavemaker, la sigla che nascerà dalla fusione tra MEC e Maxus, dovrebbe difendere l’account. Si tratta della seconda gara in difesa in pochi giorni per la struttura dopo l’annuncio di Marriott dell’apertura di una consultazione media. Intanto, in Italia, proprio Wavemaker si è aggiudicata il suo primo pitch, acquisendo il budget Ikea, precedentemente nelle mani di Initiative.