Autore: Redazione
31/10/2017

Sky Italia e Publicis Italia, adv anti spoiler per la nuova stagione di Gomorra

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha curato il lancio di una originale produzione per la nuova stagione di Gomorra, proposta da Sky

Sky Italia e Publicis Italia, adv anti spoiler per la nuova stagione di Gomorra

In onda dal 17 novembre su Sky Atlantic - e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e 15 novembre con i primi episodi -  Gomorra, prodotta da Cattleya, riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana, con un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo.

I “cattivi” alleati per il bene

Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna. I personaggi più temuti della serie si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie televisive.

Una piattaforma web come base di partenza

La campagna integrata, declinata in tv, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/. Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette a chiunque di creare e inviare a un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.

Numero di telefono antispoiler

La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente all’estetica e al tono di voce della serie tv. A garantire una fruizione senza fastidi delle proprie serie preferite, la campagna metterà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno una vera e propria hotline antispoiler, un numero telefonico da chiamare per ingaggiare Ciro l’Immortale o Genny Savastano contro gli spoileratori molesti.

Spoiler Killers è in onda sui canali Sky e sul sito web dedicato spoilerkillers.it. Per Publicis Italia hanno lavorato l’executive creative director Cristiana Boccassini, associate creative directors Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, l’associate creative directors Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi, i digital creative directors Michele Picci, Massimo Guerci, l’art e il senior copywriter Giulia Di Filippo, Sara Rosset.