Autore: Redazione
25/09/2017

Poste Italiane on air da ieri con due spot firmati da Y&R Roma

L’adv “Facile incontrarsi in un Conto BancoPosta” è pianificata su tv, stampa, web e affissioni. Il media mix è curato da UM, la produzione da Filmmaster

Poste Italiane on air da ieri con due spot firmati da Y&R Roma

Poste Italiane torna in comunicazione per tre settimane su tv, stampa, web e maxi-affissioni con il claim “Facile incontrarsi in un Conto BancoPosta” per promuovere il conto corrente. Un prodotto che, grazie ai nuovi servizi digitali, ai vantaggi del circuito Sconti BancoPosta e alla capillarità della rete degli Uffici Postali - aperti anche il sabato - è pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico vastissimo ed eterogeneo, tanto da rappresentare un indubbio caso di successo con i suoi 7 milioni 700 mila correntisti. È proprio dalla sua vastissima diffusione che nasce l’idea creativa di Y&R Roma, che ha curato la campagna adv: il Conto BancoPosta è talmente popolare, apprezzato e flessibile da far avvicinare anche le persone.

Nei due spot di Poste Italiane on air da ieri su reti tv nazionali, satellitari e digitali il Conto BancoPosta diventa infatti anche un elemento aggregante, il punto di condivisione capace di mettere d’accordo perfino due giocatori amatoriali di calcetto che litigano su chi debba battere il rigore o di ristabilire la pace tra una coppia di giovani il cui primo appuntamento al ristorante rischia di rivelarsi un totale fallimento. Gli spot da 15 e 30” portano la firma di Luciano Podcaminsky, uno dei registi argentini più premiati al mondo. Il concept è stato declinato con lo stesso tono ironico anche su stampa, affissione e web. Planning di UM.