Autore: Redazione
14/09/2017

Mulino Bianco: Giorgio Pasotti e una star femminile del cinema italiano nuovi protagonisti del format di JWT

Prosegue il format atipico inaugurato con Banderas a discapito della classica figura della famiglia modello

Mulino Bianco: Giorgio Pasotti e una star femminile del cinema italiano nuovi protagonisti del format di JWT

Cambio della guardia in arrivo sul fronte dei protagonisti della campagna di JWT per Mulino Bianco, con l’imminente passaggio di consegne e, forse, anche, relativo cambio di format, tra Antonio Banderas e Angela Finocchiaro, e due nuovi attori italiani, il cui volto maschile sarà quasi sicuramente quello di Giorgio Pasotti, mentre quello femminile dovrebbe essere svelato a breve. La star spagnola è ufficialmente il “mugnaio” del brand di Barilla dal 2012, e dal 2016 è affiancato, appunto, dalla Finocchiaro. Ora i ruoli potrebbero anche invertirsi, con l’attore di film e fiction nonché regista ad affiancare la nuova protagonista dell’altrettanto nuova serie prodotta da BRW filmland.

Situazione sempre atipiche

Abbandonando la classica famiglia in cui figli e genitori venivano rappresentati uniti e sorridenti nel momento della colazione, incarnando quell’ideale di serenità che è stato a lungo il simbolo legato alle merendine del marchio, Banderas ha rappresentato la svolta: tolta la famiglia a volte troppo distante dalla realtà sociale, compare il sex symbol che parla alle donne, vere protagoniste dell’acquisto al supermercato. Ora, stando almeno al profilo di Pasotti, e anche se bisognerà vedere da chi sarà affiancato, si può ipotizzare in ogni caso che resterà una situazione sempre un po’ atipica rispetto alla famiglia perfetta idealizzata nelle prime campagne.