Autore: Redazione
07/11/2017

Leo Burnett Italia firma la campagna Jeep “The Art of Winter”

Declinata in area Emea, la comunicazione debutta in Italia e sarà pianificata dalla centrale Starcom in affissione e su mezzi stampa

Leo Burnett Italia firma la campagna Jeep “The Art of Winter”

Da novembre sarà on air in Italia, primo paese in Europa, la nuova comunicazione invernale di Jeep: “The Art of Winter”. La campagna stampa racconta come l’inverno possa essere vissuto in un modo diverso, guardandolo da un altro punto di vista: con Jeep è, infatti, possibile esplorare tutta la bellezza che questa stagione può offrire. Capolavori creati dalla natura, come le vedute aeree di paesaggi mozzafiato, diventano delle opere d’arte invernali tutte da godere e scoprire. Per questo, mentre spesso viene inteso come un periodo di noia in cui si trascorre la maggior parte del tempo in casa, con Jeep l’inverno si trasforma in arte.

Compass è protagonista

Leo Burnett Italia, agency of record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna di gamma “The Art of Winter” per il brand Jeep appositamente per la Regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), con il primo on air in Italia. La pianificazione curata da Starcom prevede una primissima maxi affissione speciale in tutte le principali città italiane. Protagonista di questo primo flight è la Nuova Jeep Compass. Entrambe le agenzie lavorano con la super visione del global client leader di FCA per Publicis Groupe, Giorgio Brenna.

I credits dell’operazione

Il team di Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal Group Creative Director, Davide Boscacci, dal Creative Director, Daniela De Seta, dal copywriter, Pablo Cappellato, e dall’art director Isabella Ferraris. La direzione creativa esecutiva si deve ad Alessandro Antonini e Francesco Bozza.