Autore: Redazione
21/12/2017

La felicità secondo Shakira negli spot di Costa Crociere di Y&R Spagna con media di Mindshare

Operazione di respiro internazionale per il gruppo, con la collaborazione dell’agenzia Vinizious Young & Rubicam. In Italia è già visibile il teaser, mentre il film completo sarà in onda dal giorno di Natale, in contemporanea su tutte le reti Mediaset

La felicità secondo Shakira negli spot di Costa Crociere di Y&R Spagna con media di Mindshare

Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media e web, che vede la conferma come protagonista della superstar Shakira. In Italia, la campagna è già partita con un teaser trasmesso dal 18 dicembre, mentre il film completo andrà in onda per la prima volta il 25 dicembre, alle ore 21, in contemporanea su tutte le reti Mediaset. Il tema centrale sarà la felicità, sviluppando, quindi, ulteriormente il concetto del claim “Benvenuti alla felicità” delle due precedenti campagne. Shakira racconta quali emozioni, momenti e sensazioni la rendono felice, e attraverso un oblò, metafora delle navi Costa, si vedranno le destinazioni e il mare da un punto di vista unico.

La musica fondamentale

Come nei precedenti film, la musica sarà un elemento fondamentale e molto riconoscibile: il brano “Il mare”, versione di Raphael Gualazzi del grande classico “La Mer” di Charles Trenet, rieditata appositamente per questa occasione. Luca Casaura, Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “Questa è una campagna a cui teniamo molto, perché è la prima importante espressione del nostro nuovo posizionamento. Shakira ci accompagnerà alla scoperta di quelle che noi chiamiamo “floating emotions”, ovvero emozioni che è possibile sperimentare venendo in vacanza con Costa, scoprendo, o anche riscoprendo, le cose da un punto di vista davvero unico, quello della nave, insieme alle persone che amiamo”.

Il film - che sarà proposto in formati da 60, 30, 20, 15 e 10 secondi -, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione sarà importante, con utilizzo, soprattutto, di tv - in Italia, Francia e Spagna -, oltre a web, digital advertising e dem, in tutti i principali paesi dove opera Costa. La campagna avrà, inoltre, a supporto un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività. La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Pianificazione curata da Mindshare.