Autore: Redazione
13/10/2017

NTV, Italo presenta la nuova campagna pubblicitaria con Pannofino e Carat

Oggi lo spot sarà veicolato su Facebook e YouTube, mentre l’on air televisivo partirà domenica. Creatività interna, con la cdp Cosmopolitan Music

NTV, Italo presenta la nuova campagna pubblicitaria con Pannofino e Carat

Francesco Pannofino, celebre interprete di Nero Wolfe e voce narrante italiana per l’audiolibro “Harry Potter e La Pietra Filosofale”, è il protagonista anche della nuova campagna pubblicitaria di NTV. Il primo episodio andrà in onda oggi in anteprima sulla pagina Facebook di Italo Treno e sul canale Youtube e da domenica 15 ottobre al 25 novembre 2017 sarà on air sulle principali reti televisive. Nel nuovo spot, l’idea creativa di NTV, in collaborazione con la casa di produzione Cosmopolitan Music, intende, infatti, dare continuità alla precedente campagna pubblicitaria, anche avvalendosi dello stesso attore. Pannofino, in precedenza interprete di un bizzarro viaggiatore sprovvisto di biglietto e molestatore convinto di aver inventato Italo “quasi gratis”, nel nuovo spot è ormai un passeggero abituale di Italo. Ad affiancare il noto attore ci sarà, questa volta, un piccolo e irriverente compagno di viaggio, abilmente interpretato da Federico Ielapi.

Al centro le novità targate Italo

I sette episodi della durata di 15 secondi, girati tra la stazione di Milano Centrale e quella di Milano Porta Garibaldi, con il supporto del centro media Carat per la diffusione, racconteranno di volta in volta le più importanti novità che attendono Italo nel corso dei prossimi mesi. Si va dall’aumento della frequenza dei viaggi sulla tratta Roma-Milano, con un treno ogni 30 minuti nelle ore di punta, all’implemento della copertura del servizio su tutte le principali città servite dall’alta velocità, oltre alla qualità del servizio offerto, partendo dalla ristorazione in Club Executive, l’apertura della nuova tratta Torino-Milano-Venezia, l’ulteriore aumento delle frequenze, raggiungendo, in certi casi, un treno ogni 20 minuti, l’arrivo del nuovo treno Italo Evo, unico per modernità, design e comodità. Saranno, dunque, questi i temi portanti di tutta la nuova campagna pubblicitaria. La regia è stata affidata ad Alexis Sweet, con la fotografia curata da Mark Melville.