Autore: Redazione
08/09/2017

Harmont & Blaine con Francesco Carrozzini per la campagna Autunno Inverno 2017-2018

“An Italian Journey” è il claim scelto per raccontare la nuova collezione e il dna del brand. Entro Natale il lancio della piattaforma digitale

Harmont & Blaine con Francesco Carrozzini per la campagna Autunno Inverno 2017-2018

Nuova immagine per Harmont & Blaine: Francesco Carrozzini alla regia della nuova campagna Autunno Inverno 2017-2018. “An Italian Journey” è il claim scelto per raccontare non solo la nuova collezione, ma anche il dna italiano di un brand sinonimo di stile ed eleganza made in Italy. Ad orchestrare l'immagine sia video sia fotografica di questa nuova campagna omni-channel, l'abile occhio del fotografo e video maker che nella sua carriera vanta già molte esperienze di livello internazionale in particolare in ambito moda e lusso. “È stato un piacere collaborare con un creativo come Francesco, di gusto italiano e di respiro internazionale. Quello che ci ha fatto innamorare del suo sguardo è l'uso caldo ed elegante della luce, unito a un sapore e un gusto contemporanei, che ben si conciliano con i valori del nostro brand - ha commentato Paolo Montefusco, ceo dell'azienda -. Ho accolto con entusiasmo la sfida di Harmont & Blaine che mi ha dato la possibilità di interpretare, in una location cui sono particolarmente legato, lo stile di vita e l'eleganza italiani, così amati a livello internazionale. Il risultato è una campagna che vuole essere un vero e proprio racconto di viaggio e quello che vedrete è solo l’incipit".
Viaggio italiano con Harmont & Blaine
Il progetto della nuova immagine si sviluppa intorno al concetto di viaggio in località italiane iconiche, internazionalmente riconosciute e apprezzate. Prima tappa: Portofino. I colori del mare d’inverno, che riprendono tra gli altri il blu istituzionale del brand, e le atmosfere incantate e rarefatte della celebre piazzetta, fanno da sfondo al racconto che vede protagonisti Justice Joslin e Annabelle Belmondo. La campagna sarà declinata in un’ottica di strategia multicanale e troverà ampio spazio sui profili social del brand su cui saranno disponibili contenuti esclusivi e in anteprima; seguiranno poi progetti media integrati in partnership con alcune delle principali testate maschili a livello internazionale. Questa campagna s’inserisce in una più ampia strategia di rinnovamento dell'immagine del brand che vedrà il lancio di una nuova piattaforma digitale entro Natale e lo sviluppo di una esperienza di acquisto cross-channel con l'integrazione tra strumenti digital e rete retail, da gennaio 2018.