Gucci “colpevole” di un profumo meno maschio ma più sensuale
Nuova fragranza frutto della partnership tra Alessandro Michele e Alberto Morillas. Jared Leto è il testimonial
Da qualche stagione la Maison Gucci ha virato verso una dimensione contenutistica imparentata con mondi fiabeschi e velatamente romantici. Merito del direttore creativo Alessandro Michele. Che oggi arriva nei negozi con il primo profumo da lui completamente ideato: Guilty Absolute. Una fragranza che si è giovata del celebre naso di Alberto Morillas (creatore di brand iconici come Acqua di Giò o CK One), e Jared Leto, sex symbol del cinema, rockstar, nonché Premio Oscar, nel ruolo di testimonial pubblicitario
La fragranza che viene dalla natura
Tutto ha avuto inizio dall’incontro tra Michele e Morillas. Pare che il direttore creativo fosse interessato a rivisitare l’aroma del patchouli, uno dei profumi più frequentati durante gli anni 70, ma in maniera ovviamente differente, molto “Gucci”. Morillas ha quindi deviato verso ingredienti nuovi, inediti, freschi, approdando su Leather Wood, una molecola del legno, con note di cuoio, che poi ha miscelato con due differenti tipi di patchouli. Ed è così che è venuto fuori il nuovo Absolute.
Una comunicazione meno mascolina
Jared Leto è il testimonial della campagna pubblicitaria e del video girato a Venezia. Rappresenta una visione del maschio attuale, meno mascolino e più sensuale, fuori dai classici schemi, da una visione del maschio legati all’aspetto muscolare, qualcosa che dà l’idea di aprirsi a qualcosa di inusuale e inaspettato. E in questo lo scenario veneziano ha regalato un respiro visivo inquietante e misterioso.
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