Autore: Redazione
25/07/2017

Fuse e Areaconcerti firmano progetto viral per Mac Cosmetics

Per il marchio del Gruppo Estée Lauder, un’iniziativa che vede protagonista un Fedez senza tatuaggi

Fuse e Areaconcerti firmano progetto viral per Mac Cosmetics

Fuse, unit di OMD dedicata al content marketing, e Areaconcerti firmano, per il brand MAC Cosmetics del Gruppo Estée Lauder Companies, il nuovo progetto viral che sta spopolando in rete con protagonista Fedez senza tatuaggi. Il video integrale sarà online sul profilo Instagram del brand @MACCosmeticsItalia da domani ma ha già raccolto una grande eco mediatica grazie al teaser fatto dall’artista, molto attivo sui profili social, con alcune Instagram stories nelle quali ha svelato l’effetto coprente della crema.
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La sorpresa di Fedez
“Senza tatuaggi sono più magro. No vabbè, ma è incredibile, senza tattoo sono più muscoloso! Sono allibito! Ma sembro molto più grasso con i tatuaggi!”, racconta il rapper nella storia, suscitando la curiosità di fan e media che hanno condiviso il contenuto e ripreso la notizia rilanciandola in rete.
La forza della musica e dei suoi attori
"La comunicazione si avvale sempre di più della forza della musica e dei suoi protagonisti”, commenta Luca Seminerio, amministratore delegato di Areaconcerti, e i social network degli artisti più importanti "stanno diventando sempre più strategici per il posizionamento e la comunicazione di brand che vogliano raggiungere il target con efficacia”.
Effetti dirompenti
“La forza di questo progetto sta nell’equilibrio perfetto che si è generato tra brand, artista e pubblico. Fare entertainment oggi significa riuscire a far emergere le storie dalla vita quotidiana, esattamente dove si genera l’incontro tra brand e persone. Quando questo accade l’effetto è dirompente, come in questo caso”, commenta Ludovica Federighi, head of fuse che con il team OMD, agenzia di comunicazione del Gruppo Estée Lauder, ha curato l’ideazione e la strategia del progetto di comunicazione. Il progetto è sviluppato, inoltre, in collaborazione con Gianmaria Unione, art director dell’ultimo tour di J-Ax e Fedez e si avvale del prezioso contributo di Newtopia, agenzia di management del rapper milanese oltre che di J-Ax, Fabio Rovazzi e Greta Menchi.