Autore: Redazione
19/07/2017

Fiat e Lancia propongono i “Saldi di gioia” con campagna di Armando Testa su stampa, radio ed esterna

L’iniziativa di FCA riguarda alcuni modelli dei due brand e durerà fino a fine mese. Pianifica Starcom

Fiat e Lancia propongono i “Saldi di gioia” con campagna di Armando Testa su stampa, radio ed esterna

Fino al 31 luglio vanno in scena i "Saldi di gioia", un'iniziativa innovativa e originale di FCA che, per la prima volta, porta i tradizionali saldi nel mondo dell'automobile. L'offerta, iniziata a metà mese, prevede sconti sino al 30% sul prezzo di listino per Fiat Panda, Punto, Tipo e 500L e per Lancia Ypsilon in pronta consegna. Il Gruppo vuole offrire a tutti gli italiani i benefici tradizionali di luglio, il mese dei saldi: in passato, "si andava per saldi" con l'auto, oggi FCA intende ribaltare il paradigma e propone i saldi nel mondo dell'automobile Generalmente, luglio è un mese in cui le famiglie italiane posticipano l'acquisto della vettura per concentrarsi sulle vacanze estive, e FCA vuol provare a invertire questa tendenza con una proposta che non ha precedenti nella storia, un'iniziativa forte, che mira direttamente al beneficio per le famiglie. Proprio come i saldi, che hanno una durata ben definita, anche questa proposta è limitata nel tempo, solo 15 giorni, per cui coloro che riusciranno a recarsi prima in concessionaria troveranno più scelta. L’iniziativa è promossa con una campagna ideata da Armando Testa e che Starcom pianifica su stampa, radio ed esterna. Sui siti fiat.it e lancia.it è visibile un countdown che indica quanto tempo resta sino al termine dei saldi, in modo da permettere a tutti gli italiani di non perdere di vista l’occasione. Insieme all'offerta di prodotto, "Saldi di gioia" costituisce una proposta unica, che mira ad avere un impatto positivo sotto molti punti di vista. Il primo riguarda la crescita produttiva: come evidenziato dal recente rapporto Istat sulla produzione italiana nei primi cinque mesi del 2017, a maggio si è registrato un aumento del 2,8% rispetto allo stesso mese del 2016, e nella media dei primi cinque mesi l'aumento s'è attestato a +1,7%.  Il comparto che sta trainando quest’andamento positivo registrando la crescita maggiore è quello della fabbricazione di mezzi di trasporto con +7,3% e, pertanto, FCA vuol continuare a contribuire al sostegno per la crescita del Paese. In secondo luogo, su un parco circolante di 36,4 milioni di auto, ben 14,2 milioni (il 39%) è antecedente alla normativa Euro 4: sostenerne il ricambio è un preciso dovere che FCA persegue con determinazione.