Autore: Redazione
07/09/2017

Diesel celebra le imperfezioni nella campagna globale di Publicis Italy

On air la nuova comunicazione del brand firmata dall’agenzia guidata da Bruno Bertelli con la regia di François Rousselet

Diesel celebra le imperfezioni nella campagna globale di Publicis Italy

Diesel è sempre stata l’alternativa al conformismo. E per questo l’azienda ha deciso di distinguersi ed esaltare il flaw, l’imperfezione, perché tutto ciò che è impeccabile è facilmente dimenticabile e solo quello che è originale è unico, e resta impresso per sempre. La nuova campagna del brand si configura come un invito a trovare il coraggio di sfoggiare con orgoglio i propri difetti, i propri errori, la sconsideratezza, la megalomania, lo shopping compulsivo, la pigrizia.

diesel-fw17-brand-campaign-video-130s-clean-16x9_appleprores1635-1024x576

“Avevo quindici anni quando ho fatto a mano il mio primo paio di jeans. Naturalmente non erano perfetti, ma ciò li ha resi speciali e unici, come tutto quello che abbiamo fatto finora nella nostra storia - dice il fondatore di Diesel, Renzo Rosso -. Sono sempre stato più interessato all’imperfezione perché questa si distingue dalla folla”. Da questi presupposti è nata la campagna “Go with the flaw”, ideata da Publicis Italy - che ha ufficializzato l’acquisizione, avvenuta in forma diretta, a fine agosto - il cui fulcro è un film di François Rousselet, il regista francese che ha creato video per Snoop Dogg, Madonna e The Rolling Stones. Il film è caratterizzato dalla colonna sonora dell’indimenticabile “Non, je ne regrette rien” cantata da Edith Piaf.

«Diesel ha fatto del denim “difettoso” un oggetto di culto, ha sempre affrontato gli errori e le sfide e lo ha fatto concentrandosi su ciò che si ha e gli altri non hanno. E questo è ciò che continuiamo a fare con “Go With the Flaw’”, ricordando che i nostri difetti sono una risorsa che ci permette di distinguerci in un mondo che è sempre più conformista.  Accettare i nostri difetti fisici o caratteriali, o gli inconvenienti quotidiani o le situazioni scomode in cui ci troviamo, è ciò che ci permette di trovare il vero divertimento e il successful living», afferma Bruno Bertelli, ccco di Publicis WW e ceo di Publicis Italia. La campagna autunnale 2017 è stata ufficialmente lanciata ieri con un evento a Pechino. Le immagini della campagna stampa e outdoor sono firmate dal fotografo Tom Sloan. Il video è per ora visibile solo online. Il planning è a cura della divisione Luxury di Mindshare Londra.