Autore: Redazione
19/07/2017

Comix ritorna on air con la firma creativa PicNic e un budget di 1,8 mln

Fino al termine di settembre la comunicazione sarà in tv, nei cinema, nelle stazioni, sui social media e sul web

Comix ritorna on air con la firma creativa PicNic e un budget di 1,8 mln

La Comix ritorna in comunicazione e lo sarà fino al termine di settembre con uno spot tutto nuovo. Il lancio della 16 mesi è affidato a una campagna pubblicitaria firmata ancora una volta da PicNic che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare.
Gare da vincere per stare accanto a Panini
L’agenzia Picnic (www.sitodipicnic.com) si è aggiudicata lo spot vincendo la gara indetta dall’azienda e proseguendo cosi la fortunata collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore. Per la Comix 2018, fresca di restyling nella grafica e nei contenuti, PicNic ha ideato uno spot che si sviluppa sul claim "Vedila Comix": un invito ad aggiungere divertimento a tutto ciò che vediamo; perché qualsiasi evento, anche il più banale, nasconde sempre un lato comico.
Due soggetti per la tv
La campagna è veicolata in tv, al cinema, nelle stazioni ferroviarie e sul web. Il flight televisivo sarà in onda fino al 10 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e su Network Discovery, dove si alterneranno i due soggetti da 20”.
L’invasione dei cinema
Al cinema lo spot, nella versione da 30” sempre in due soggetti, sarà trasmesso fino a fine settembre sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti Digital Cinema Advertising, Moviemedia e Cinema Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico in target. Il divertimento firmato Comix passerà su migliaia schermi LCD di attraversando l’Italia da nord a sud grazie ai monitor dei principali scali ferroviari.
Online, spot creato ad hoc e il sostegno di top influencer e youtuber
Una parte importante del media mix è costituita dall’attività di seeding e pianificazione online. La comunicazione sul web proseguirà fino al termine di settembre: lo spot, affiancato da una campagna studiata per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su YouTube, Facebook, Instagram e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. Con l’investimento sul digital Comix punta a raddoppiare la reach verso il suo pubblico. Una squadra di creator inoltre affiancherà Comix nella produzione di contenuti originali sul proprio modo di vivere il brand, e un gruppo nutrito di top influencer e star di YouTube declinerà la propria produzione artistica in chiave Comix.
Le firme
La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design. Firmano il progetto: il direttore creativo Niccolò Brioschi, la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La casa di produzione è TheBigMama. Musica originale “Just add a smile” di Massimilano Pelan.