Autore: Redazione
24/10/2017

Essere Ceo per una settimana: grazie a Diesel e Publicis si può!

L’azienda ha realizzato una curiosa iniziativa promossa a livello social. Daan Vervoort numero uno per sette giorni

Essere Ceo per una settimana: grazie a Diesel e Publicis si può!

Essere bravi a sedersi non può farvi arrivare dappertutto, ma può portarvi molto, molto lontano. Questo è stato il risultato dell’ultima impresa di Diesel: trovare il suo primo chair executive officer, qualcuno le cui sitting skill fossero talmente notevoli da permettergli di occupare per una settimana la sedia del ceo di Diesel, temporaneamente vuota.

Un belga solo al comando

Più di 2.000 foto, GIFs e video sono state postate sulla pagina Facebook del brand in soli quattro giorni. Tra tutti gli aspiranti chair executive officer, Diesel ha scelto il belga Daan Vervoort, 29 anni, un ballerino contemporaneo professionista. Daan ha assunto la carica e si è seduto nella sede centrale di Diesel per un’intera settimana, accolto da tutto lo staff e dallo stesso Renzo Rosso. La sua divertente, anche se breve, carriera è documentata in un video che attesta le sue innegabili sitting skills. L’intero progetto è stato ideato da Publicis Italia. Per l’agenzia hanno lavorato: il global chief creative director Publicis Worldwide and ceo Publicis Italia, Bruno Bertelli, l’executive creative director Cristiana Boccassini, i global digital creative director Milos Obradovic e Mihnea Gheorghiu, il creative supervisor Costanza Rossi, gli art director Andrea Raia e Cecilia Moro, i copywriter Matteo Gatto e Sara Rosset. Tommaso Pitta ha diretto per la cdp Bedeschi Film.