Autore: Redazione
10/10/2017

BMW lancia la gamma M Sport con campagna di M&C Saatchi e il planning curato della confermata centrale Vizeum

In vista del prossimo Open Weekend di presentazione delle nuove versioni, la casa tedesca ha fatto partire domenica scorsa uno spot, che gioca soprattutto sulla lettera M. Un’operazione pianificata dalla sigla di Dentsu Aegis Network, che ha conservato l’incarico al termine di una gara conclusasi alla fine di luglio

BMW lancia la gamma M Sport con campagna di M&C Saatchi e il planning curato della confermata centrale Vizeum

“La tua passione è cominciata con la lettera M. Fin da bambino, con una matita colorata, hai tracciato su un foglio bianco le linee sinuose di un’automobile. Tra i mobili della tua cameretta hai improvvisato una sfida all’ultimo metro con le macchinine. In ogni occasione, il suono che usciva dalla tua bocca aveva un sound inconfondibile: Mmm, mmmmm, mmmmmm. Da sempre, c’è una sola lettera per esprimere la tua passione: M. Oggi come ieri, continua a viverla su ogni BMW. A cominciare da sabato 14 e domenica 15 ottobre, quando in tutte le concessionarie BMW potrai scoprire l’intera gamma M Sport, per un weekend unico e vivere l’emozione di sfiorare con mano l’espressione sportiva nella sua forma più pura”. E’ questo il concept dell’Open Weekend BMW M Sport, lanciato da una campagna ideata da M&C Saatchi e del cui spot, Vizeum - confermato partner media della casa tedesca al termine del relativo pitch che si è concluso a fine luglio - ha iniziato il planning domenica scorsa.

Potenza di famiglia

Per BMW, dunque, M è la lettera più potente dell’alfabeto. Un mito e una filosofia di guida da oltrequarant’anni. Il massimo della sportività unita a uno stile senza pari. Oggi, le versioni M Sport sono disponibili su gran parte della gamma BMW e aggiungono nuovi diamanti alla sua collezione. Come la Nuova Serie 1 che, in versione M Sport, è carattere allo stato puro e rappresenta il massimo della sportività a livello di equipaggiamenti: l’assetto, i cerchi e il design le donano una personalità indimenticabile, visibile in tutti i suoi dettagli che fanno emergere il forte dna, compreso il logo presente sulle fiancate. La Serie 3 Touring rappresenta il “piacere di guidare” per eccellenza, e ha la sportività nel suo dna, con la versione M Sport che ne amplifica questa peculiarità fin dalla silhouette. E, per finire, la Nuova Serie 5, destinata a lasciare il segno ancora una volta. Stile e sportività, per un carattere unico. Con il suo look scattante e aerodinamico, la Nuova Serie 5 Touring nasce, allora, per essere leader.