Autore: Redazione
10/10/2017

Addendo e Urban Vision per il lancio di “Blade Runner 2049”

Il film, distribuito nel nostro Paese da Warner Bros Entertainment Italia, è nelle sale dal 5 ottobre

Addendo e Urban Vision  per il lancio di “Blade Runner 2049”

“Creiamo angeli al servizio dell’umanità” è la promessa della Wallace Corp che grazie ad Addendo - creative company del gruppo Urban Vision, specializzata in progetti crossmediali - ora è diventata realtà. In occasione del lancio ufficiale del film “Blade Runner 2049”, una maxi teca trasparente, dentro cui scorre l’iconica pioggia del mondo futuristico e distopico immaginato da Philip K. Dick, è comparsa sulla maxi affissione di Corso Garibaldi, a Milano. Dietro il muro d’acqua, emergono le forme dell’impressionante androide Nexus 9, alto quattro metri e illuminato tramite streep led secondo i colori del mood del film.

Duplice opportunità

Il progetto, unica attività unconventional per il lancio del film in Italia, nasconde una duplice opportunità: intercettare il pubblico dell’out of home con un’installazione di grande impatto che, per la prima volta, porta l’acqua in maxi affissione, per poi indirizzare questo traffico sui social media tramite gli hashtag dedicati #WeMakeAngels e #BladeRunner2049. Brand awareness e user generated content, quindi, spiccano al centro di una campagna che ha come obiettivo stupire e incuriosire il pubblico, sia offline sia online, ancora prima di entrare nelle sale cinematografiche. “«Blade Runner 2049”, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, è nelle sale italiane dal 5 ottobre. Del cast, diretto da Denis Villeneuve, fanno parte Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright.