Autore: Redazione
23/10/2017

Abarth in tv con il nuovo spot di gamma ideato da Independent Ideas

Nei prossimi mesi partirà un piano di comunicazione a 360° comprendente anche digital, stampa e OOH

Abarth in tv con il nuovo spot di gamma ideato da Independent Ideas

Il lancio del nuovo spot di Gamma Abarth porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani e da tre anni Agency of Record del marchio dello Scorpione, e dalla casa di produzione inglese Kingdom Creative. Già on air in televisione e radio, la campagna verrà integrata nei prossimi mesi in un piano di comunicazione a 360° comprendente anche digital, stampa e OOH.

Obiettivo della nuova comunicazione è raccontare tutta l’energia e il divertimento alla guida di Abarth, attraverso il linguaggio dei social network e l’immagine di cinque celebri influencer europei, ma di spicco internazionale: l’italiana Giorgia Lucini, testimonial tra gli altri anche dello spot radio, l’inglese Thimoty James, l’olandese Sabine Schendstock, il francese Renan Pacheco e il danese Justuf Hansen.

Il video, dinamico e dal ritmo crescente, esalta tutta la linea di gamma e i valori espressi da Abarth. Ambientato in un contesto più urban rispetto al passato, si avvale dell’utilizzo di hashtag per raccontare in super tutte le emozioni vissute a bordo di Abarth, e di una musica incalzante che ci accompagna fino al termine del video dove incontriamo l’offerta di prodotto, recitata da uno speaker in voice over. Il planning è di Starcom.