Abarth in tv con il nuovo spot di gamma ideato da Independent Ideas
Nei prossimi mesi partirà un piano di comunicazione a 360° comprendente anche digital, stampa e OOH
Il lancio del nuovo spot di Gamma Abarth porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani e da tre anni Agency of Record del marchio dello Scorpione, e dalla casa di produzione inglese Kingdom Creative. Già on air in televisione e radio, la campagna verrà integrata nei prossimi mesi in un piano di comunicazione a 360° comprendente anche digital, stampa e OOH.
Obiettivo della nuova comunicazione è raccontare tutta l’energia e il divertimento alla guida di Abarth, attraverso il linguaggio dei social network e l’immagine di cinque celebri influencer europei, ma di spicco internazionale: l’italiana Giorgia Lucini, testimonial tra gli altri anche dello spot radio, l’inglese Thimoty James, l’olandese Sabine Schendstock, il francese Renan Pacheco e il danese Justuf Hansen.
Il video, dinamico e dal ritmo crescente, esalta tutta la linea di gamma e i valori espressi da Abarth. Ambientato in un contesto più urban rispetto al passato, si avvale dell’utilizzo di hashtag per raccontare in super tutte le emozioni vissute a bordo di Abarth, e di una musica incalzante che ci accompagna fino al termine del video dove incontriamo l’offerta di prodotto, recitata da uno speaker in voice over. Il planning è di Starcom.