Autore: Redazione
20/11/2017

Al via gli spot tv e radio per promuovere il 1522, numero gratuito anti violenza e stalking contro le donne

Saranno on air da oggi sui canali Rai e su quelli messi a disposizione dai partner dell’iniziativa Gruppo FS Italiane, Poste Italiane e Ikea gli spot 1522

Al via gli spot tv e radio per promuovere il 1522, numero gratuito anti violenza e stalking contro le donne

Venerdì scorso la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e la Consigliera in materia di Pari Opportunità, Lucia Annibali, hanno presentato nella sala stampa di Palazzo Chigi gli spot della nuova campagna di comunicazione, ideata dal Dipartimento Pari Opportunità in collaborazione con il DIE - Dipartimento Editoria, per promuovere il 1522, il numero gratuito antiviolenza e antistalking. La presentazione si iscrive nell’ambito delle iniziative in vista del 25 novembre, Giornata intenzionale contro la violenza sulle donne.

Una campagna multimediale

La campagna si articola in due spot tv e radio dedicati rispettivamente alla violenza domestica e allo stalking che saranno on air a partire da oggi sui canali Rai. Una partnership con Gruppo FS Italiane, Poste Italiane e Ikea consentirà di diffondere i commercial anche sui mezzi delle tre aziende: stazioni, ferroviarie, treni, punti prelievo Postamat, uffici postali e punti di vendita. “È un onore per il Gruppo FS Italiane sostenere questa campagna. Metteremo a disposizione tutti i nostri canali di comunicazione per diffonderla”, ha dichiarato Carlotta Ventura direttore centrale Brand Strategy e Comunicazione FS Italiane. “Abbiamo avviato molte iniziative per sostenere le donne e contribuire a difenderle dalla violenza fisica, ma anche da quella verbale, ad esempio attraverso telecamere a bordo dei treni di Trenitalia. Il focus del messaggio è incentrato sui bambini e sulla violenza assistita dai figli nei confronti delle mamme e sugli effetti della violenza che i bambini vivono e subiscono a loro insaputa”, ha concluso Ventura.