Autore: Redazione
26/10/2017

Cambiamenti strategici ai vertici dell’ad tech francese Criteo

Gregory Gazagne diventa executive vice president global revenue & operations, Cédric Vandervynckt è promosso a executive vice president Emea, Elsa Bahamonde a direttore generale dell’Europa del Sud

Cambiamenti strategici ai vertici dell’ad tech francese Criteo

Criteo annuncia la nomina di tre manager. Si tratta di Gregory Gazagne, Cédric Vandervynckt, Elsa Bahamonde è direttore generale dell’Europa del Sud. Gazagne, precedentemente executive vice president Emea diventa executive vice president global revenue & operations e sarà responsabile di un fatturato di circa 2 miliardi di dollari e di 1.700 persone. La sua priorità sarà attuare la strategia di implementazione di Criteo Commerce Marketing Ecosystem (CME), recentemente annunciato dall’azienda. Questo ecosistema è supportato da una rete di decine di migliaia di retailer, brand ed editori che beneficiano di nuove acquisizioni di clienti, monetizzazione, CRM onboarding e omnichannel. Riporterà à Mollie Spilman, recentemente nominata Coo di Criteo. Cédric Vandervynckt Cédric Vandervynckt, promosso a executive vice president Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), sarà supportato da Elsa Bahamonde, managing director Spagna & Portogallo di Criteo dal 2015, che assume il ruolo di direttore generale Europa del Sud. Con quasi 16 anni di esperienza nel mercato della pubblicità online, di cui 6 in Google, Vandervynckt è entrato a far parte di Criteo nell’agosto del 2015 in qualità di direttore generale Europa del Sud (Francia, Italia, Spagna e Portogallo). La sua missione si concentrerà su 4 grandi pilastri: guidare la visione strategica di Criteo a livello operativo; accelerare lo sviluppo commerciale dei prodotti storici di Criteo in Europa (Polonia, Austria…) e nei paesi emergenti (Medio Oriente, Africa, Russia); supportare brand e retailer nelle nuove sfide strategiche dell’omnicanalità per generare nuove opportunità; supportare i retailer in tutti i settori in cui sono presenti online attraverso le differenti soluzioni offerte da Criteo (trade marketing, mercato, monetizzazione…). Elsa Bahamonde L’Europa del Sud sarà guidata da Elsa Bahamonde, già managing director Spagna & Portogallo. Elsa riporterà a Cédric Vandervynckt. Alberto Torre continuerà a essere responsabile dell’Italia in qualità di managing director. I suoi obiettivi saranno: sviluppare l’offerta multi prodotto di Criteo in tutta la regione grazie alle nuove soluzioni Criteo Audience Match, Criteo Customer Acquisition e Criteo Sponsored Product; sostenere il cambiamento dei retailer nella sfida omnichannel; aumentare la visione di Criteo Commerce Marketing Ecosystem nell’Europa del Sud.