Autore: Redazione
06/12/2017

Calypso on air su Italia 1 durante il reality “Oltre il limite”

Il marchio di orologeria, appartenente al Gruppo Festina, fa il proprio debutto in televisione con un’inedita campagna che è destinata a proseguire per oltre un mese, fino al 23 dicembre

Calypso on air su Italia 1 durante il reality “Oltre il limite”

In onda ogni sabato alle 11:30 per cinque puntate consecutive più un best of conclusivo, “Oltre il limite” è lo sport reality scelto da Calypso, brand del Gruppo Festina, come veicolo del proprio messaggio, un mix di passione, divertimento, colore e adrenalina. Il programma sarà trasmesso, inoltre, in replica dal 22 gennaio 2018 dopo “Tiki Taka”, ogni lunedì per cinque settimane. “Per il debutto in comunicazione di Calypso abbiamo studiato una collocazione precisa, in termini di posizionamento e di target che ha trovato in Italia 1, con il suo linguaggio contemporaneo e vivace, il contesto coerente per comunicare con efficacia l’animo young e dinamico di Calypso, in continuità con il ruolo di partner ufficiale e official watch di The Color Run che Calypso ricopre ormai da due anni”, racconta Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia. “Un programma dedicato al running rappresenta lo spazio ideale per esprimere l’energia che caratterizza il marchio. Per Calypso è un momento importante che ne conferma la crescita e l’ambizione per il futuro: l’impegno in comunicazione, concentrato nell’ultimo trimestre dell’anno come per altri brand del Gruppo, va proprio in questa direzione”. L’emozione della maratona Raccontato attraverso le emozioni di cinque maratone in tutto il mondo, Calypso sarà protagonista di ognuna delle puntate con diversi momenti di visibilità: al polso del presentatore Niccolò Torielli, dell’inviata Martina Panagia, della blogger e coach Irene Righetti e dei quattro Vip e altrettanti appassionati di corsa che insieme affronteranno ogni gara. Colorati e vivaci, gli orologi Calypso spiccheranno anche al polso degli atleti, quale autentico inno alla libertà e al movimento. Al centro del racconto la storia di donne e uomini che amano correre, che sognano di partecipare a una maratona, amano le sfide, hanno un obiettivo e un limite da superare. Dopo il debutto in Germania alla Maratona di Monaco, il calendario delle gare prevederà la Maratona di Venezia, la Maratona del Lago Maggiore, per poi continuare con la Maratona di Cognac in Francia e, infine, concludersi con la finale alla Maratona di Sanremo. In ciascuna gara è prevista la partecipazione di un volto noto del mondo dello sport e dello spettacolo, da Massimilano Rosolino a Giulia Calcaterra, da Moreno alla pallavolista Veronica Angeloni. Alla finale di Sanremo parteciperanno le due coppie che avranno realizzato il miglior tempo a dimostrazione che la corsa può non essere solo uno sport individuale ma un vero gioco di squadra.