Autore: Redazione
11/04/2017

Buffon testimonial di Reale Mutua nella nuova campagna di stvDDB

In partenza oggi lo spot a sostegno dell’impegno della compagnia nell’ambito del welfare. Pianifica InMediaTo

Buffon testimonial di Reale Mutua nella nuova campagna di stvDDB

Reale Mutua ha siglato un accordo di collaborazione con Gianluigi Buffon per la promozione del marchio, con particolare riguardo al proprio impegno nell’ambito del welfare. È proprio su questo tema di fondamentale importanza che Gigi Buffon inizierà con gli italiani un dialogo, aiutandoli a esserne consapevoli e rafforzando l’empatia nei confronti di Reale Group. Attraverso la metafora sportiva, Reale Mutua racconta quindi come anche nel welfare, giocare d’anticipo sia indispensabile. Primo risultato della collaborazione con Buffon è la nuova campagna pubblicitaria che andrà in onda da oggi sulle più importanti emittenti televisive nazionali, sui principali portali online di informazione e intrattenimento, oltre che sui social (Youtube e Facebook). La pianificazione prevede un formato di 30”, a firma di tutte le Compagnie di Reale Group, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio di Gruppo e consolidare il posizionamento “Together More”, cui si affianca un formato da 15”, firmato dalla Capogruppo Reale Mutua, interamente incentrato sul welfare.

Reale Mutua sottoscrive questo soggetto, grazie alla propria esperienza: con “Realmente Welfare” offre, infatti, un programma di prodotti innovativi e completamente personalizzabili, in grado di assistere i propri soci/assicurati in ogni fase della vita, dal primo impiego alla crescita della famiglia, dagli investimenti al momento del pensionamento. La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa stvDDB (Gruppo DDB Italia) e con la casa di produzione The Family e pianificata da InMediaTo, nasce con la volontà di approfondire ulteriormente i valori di mutualità e vicinanza, che da sempre sono trasversali al Gruppo: “Together More” resta infatti il concetto strategico di Reale Group, asse portante di ogni comunicazione. Seppure all’interno di una creatività totalmente nuova, resta inoltre centrale anche il format “Alzi la mano”, vero e proprio fil rouge con la campagna precedente e simbolico gesto di adesione per condividere valori e obiettivi.