Autore: Redazione
05/06/2017

Branca rilancia il brand Brancamenta: focus sul fronte digital con firma di YAM112003, agenzia scelta dopo una consultazione

Al via il nuovo sito, mentre alla struttura di Endemol sono stati affidati i social media. E lo spot del 2010 ritorna in tv con Carat affiancato da un’adv display

Branca rilancia il brand Brancamenta: focus sul fronte digital con firma di YAM112003, agenzia scelta dopo una consultazione

Branca lancia una nuova campagna per un altro dei suoi brand di punta, Brancamenta, che prende avvio da questo mese con un’ampia pianificazione sui vari mezzi di comunicazione. È previsto innanzitutto un forte rilancio della presenza digital del brand con un progetto targato YAM112003, scelta al termine di una consultazione, sotto la direzione creativa di Gory Pianca e in sinergia con l’area marketing di Branca. È infatti online il nuovo sito Brancamenta.it “The hot side of Ice”, completamente ridisegnato nella visual identity e rinnovato nei contenuti. Brancamenta è molto più che un semplice liquore, è un’esperienza sensoriale a 360 gradi. E il nuovo sito infatti è stato pensato proprio come un grande viaggio sensoriale nel suo mondo. Il graphic design, dal forte impatto visivo, valorizza il DNA del brand, da sempre sinonimo di sensualità raffinata, ed esplora le caratteristiche uniche del prodotto attraverso i cinque sensi - Guarda, Respira, Gusta, Tocca, Ascolta: le sfumature ambrate, il profumo intenso, il brivido ghiacciato, la freschezza della menta piperita piemontese e la sua forza dissetante.
brancamenta_back_hero_image_vert-182x300
Il sito rimanda ai profili Facebook e Instagram di Brancamenta, per essere sempre aggiornati sulle iniziative legate al Brand. Anche la gestione dei social è affidata a YAM112003, che ne ha rinnovato completamente i piani editoriali e l’impianto visual. La campagna comprende poi un’articolata pianificazione curata da Carat Italia, a partire dal rilancio dello spot tv realizzato nel 2010 da Orange 021, da giugno in onda sulle maggiori reti generaliste in una speciale versione rinnovata. Si celebra anche il grande ritorno di Brancamenta alla radio con uno spot che introduce gli ascoltatori al perfect serve del liquore, rigorosamente sottozero, on air da giugno per 4 settimane sulle emittenti Radio105, Kiss Kiss e Virgin. Sempre dal mese di giugno, la campagna prevede otto settimane di digital display sui canali social e sulle maggiori piattaforme, tra cui Mediamond, 2Night, Spotify, Onstage, in sinergia con un tour di eventi dedicati, che dal 2 luglio al 4 settembre animerà le serate estive dei locali d’Italia.