Autore: Redazione
10/05/2017

Boraso archivia il 2016 con un incremento dei ricavi del 67%

I risultati premiano il lavoro di riposizionamento sul mercato della sigla, che l’anno scorso ha anche ricevuto nuovi incarichi e conferme

Boraso archivia il 2016 con un incremento dei ricavi del 67%

L’agenzia di conversion marketing Boraso ha chiuso il 2016 con una crescita organica molto importante, un incremento complessivo dei ricavi pari al 67% e molteplici acquisizioni in diversi ambiti: Hoepli, colosso dell’editoria, Folli Follie (TheDoubleF), storico brand del settore luxury&fashion, Widiba e Credimi, per il settore fintech, in ambito retail, Cortilia, Tannico e Giordano Vini; Bosch, Team System e Vileda. Infine, Boraso conferma la propria leadership nel segmento real estate grazie alla collaborazione con Gruppo Gabetti - Professionecasa - Grimaldi e Sotheby’s Real estate.

La strategia Boraso

Boraso si concentra sul business del cliente, interpretando al meglio le specifiche esigenze aziendali per raggiungere obiettivi di vendita e lead. Con l’obiettivo di diffondere la cultura del conversion marketing, posizionarsi come interlocutore d’eccezione per questo ambito e portare le aziende a sfruttare pienamente il potenziale offerto dalla rete per generare lead e ottenere conversioni, Boraso è stata protagonista di una crescita, oltre le aspettative, anche per il primo trimestre del 2017. Infatti, grazie alla rinnovata collaborazione con importanti clienti, tra cui BTicino, Allianz Global Assistance, Imetec (e Bellissima), CartOrange, Mail Boxes e all’acquisizione di nuove realtà tra cui BRICOMAN, Davines Global, Decathlon, Mondadori Retail e il Gruppo Pierre Fabre è stato possibile mantenere l’accelerazione sui ricavi del +67%.

L’inizio di un percorso di crescita

“Questi indicatori sono il termometro che misura il successo del riposizionamento dell’agenzia che ho fortemente voluto un anno fa proprio sul conversion marketing. Sono molto soddisfatto, stiamo lavorando tantissimo, il mercato ci sta premiando anche grazie ad un team di lavoro incredibile, altamente qualificato e di grande esperienza e know-how - afferma Massimo Boraso, ceo & founder -. Siamo stati la prima agenzia in Italia a parlare di conversion marketing, a unire la cro alla ux, alla seo, allo sviluppo tecnico e al media advertising con il filo conduttore della web analytics, tanto è vero che è diventato il nostro payoff. A noi interessa portare valore aggiunto in termini di performance e know-how nei progetti su cui lavoriamo. Diverse agenzie ci stanno copiando modello e approccio come è normale che sia quando hai successo (alcune anche brutalmente), altre si stanno ispirando alla nostra vision, a noi fa molto piacere perché per primi abbiamo tracciato una strada che è quella del portare risultati concreti ai clienti in termini di vendite, profitto e nuovi clienti.  Ma in realtà siamo solo all’inizio di un percorso di crescita che ne vedrà delle belle nei prossimi mesi e anni. Abbiamo tutta l’intenzione di continuare a crescere con questo ritmo e questa qualità, di assumere i migliori talenti del digital marketing e le tante novità che abbiamo in pancia per ora le tengo tutte per me, dobbiamo sempre essere almeno un passo avanti”.