Autore: Redazione
19/01/2017

BizUp si aggiudica la consultazione per la social strategy di Enel Energia

All’agenzia va anche la gestione dei profili Facebook e Instagram e l’esecuzione dei progetti speciali

BizUp si aggiudica la consultazione per la social strategy di Enel Energia

Nell’ambito del rafforzamento della propria strategia di content marketing, sempre più elemento differenziante nel presidio dei canali digitali del brand,  Enel Energia ha scelto BizUp, digital agency del gruppo Alkemy, come partner di riferimento per la social media strategy e per la gestione dei propri canali social. Con questa scelta il Gruppo si propone l’obiettivo di accrescere la propria visibilità, rafforzare il legame con il proprio target di riferimento e innovare il modello relazionale con i propri stakeholders. La scelta del partner, secondo quanto risulta a DailyNet, è avvenuta in seguito a una gara.

enel-logo-e1484828962467

Enel Energia con BizUp per la social strategy

Nello specifico, il team di Bizup supporterà Enel Energia nella definizione ed esecuzione della propria social strategy, nonché nell’ideazione e messa in opera di iniziative speciali. Il team si occuperà inoltre della gestione operativa dei profili Facebook e Instagram, alimentando i canali con contenuti ingaggianti e sviluppati sulla base di strategie di storytelling atte ad amplificare il messaggio e i valori del Brand.

bizup

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Essere scelti come partner privilegiato di una azienda di questo rilievo è una grande soddisfazione, oltre che un’ulteriore conferma che BizUp si è ritagliata ormai un ruolo di primissimo piano fra le agenzie di comunicazione e content marketing italiane. Si tratta di attività che il mercato ci chiede con interesse sempre maggiore, e nelle quali BizUp si differenzia grazie a una combinazione unica di creatività e attenzione alla performance”, dichiara Fausta Sposato, head of sales & marketing di BizUp.

“Per BizUp è un piacere lavorare per un’azienda come Enel, tanto storica quanto dinamica. Per noi è stato da subito evidente come Enel sia pronta a sfruttare le infinite possibilità del Content Marketing e dei Nuovi Media per comunicare i propri valori, concretizzare la propria mission e incrementare il proprio business:  obiettivi che rappresentano un’importante occasione per chi, come il team di BizUp, lavora giorno e notte alla ricerca della perfetta alchimia tra comunicazione, tecnologia e performance, ha aggiunto Matteo Monari, agency director di BizUp.