Autore: Redazione
24/03/2017

Bitmama lavora per Fini: dal riposizionamento del marchio alla nuova campagna

“Noi di Modena” non è solo un lancio pubblicitario ma anche una piattaforma di branded content, da visionare per tutto l’anno sui canali digital del marchio

Bitmama lavora per Fini: dal riposizionamento del marchio alla nuova campagna

È partita la campagna “Noi di Modena”, per comunicare il nuovo posizionamento del marchio Fini. Un progetto di rebranding con cui Fini Pasta Fresca, insieme a Bitmama, ha ridisegnato l’intera strategia di comunicazione del brand, dal territorio da presidiare all’individuazione dei valori chiave e degli asset di marca, fino alla definizione di un nuovo tono di voce, di uno stile visivo e soprattutto di un nuovo pay off: “Una storia da assaporare”. Quattro parole che raccontano l’evoluzione della missione del marchio: portare la tradizione gastronomica emiliana sulla tavola degli italiani come una vera e propria cultura del cibo, fatta di amore per la qualità, le materie prime, il territorio e la convivialità, ma soprattutto raccontare tutto ciò attraverso le storie delle persone che fanno parte di questa grande storia. “Noi di Modena” è una campagna di comunicazione, ma è soprattutto una piattaforma di branded content: una storia da assaporare tutto l’anno sui canali digitali del brand, con al centro Modena, i volti dei suoi abitanti e le loro  #storiedaassaporare. La piattaforma esordirà con il video “Noi di Modena” e proseguirà con una serie di altri soggetti legati ai luoghi della città e alle sue storie, fino alle storie da assaporare che sono i prodotti Fini, protagonisti, insieme ai nuovi pack Fini e alle nuove ricette che Fini proporrà agli italiani, di contenuti statici, dinamici e canvas video per i canali digitali del brand. Per l’agenzia hanno lavorato Fabio Padoan come direttore creativo, Julie Carpinelli nel ruolo di copy e Valeria Fuso in quello di art Valerio Valento dietro l’obiettivo per la cdp Filmine.