Autore: Redazione
20/07/2017

BioAlleva comunica sui canali digitali con il supporto creativo di Cooee

L’agenzia ha approntato una serie di attività per conto della società specializzata nella lavorazione e commercializzazione di carni e salumi provenienti da allevamenti biologici

BioAlleva comunica sui canali digitali con il supporto creativo di Cooee

Per un mercato come quello biologico nel mondo delle carni, una strategia di comunicazione digital e un piano editoriale social che puntano alla tracciabilità e quindi alla condivisione di un’informazione genuina e trasparente e al consolidamento della reputation online del brand. Sono questi i presupposti con cui Cooee firma la nuova comunicazione digitale per BioAlleva, brand leader in Italia nella lavorazione e commercializzazione di carni e salumi provenienti da allevamenti biologici. Fidelizzare il consumatore Il piano di comunicazione prevede non pochi input che mirano alla fidelizzazione del consumatore finale, all’aumento della brand awareness on-line e alla costruzione di uno storytelling “100% BIO”: post a carattere istituzionale e di engagement, comprensivi di video-narattivi e articoli specifici da veicolare attraverso il blog, per un’intensa interazione con la community BioAlleva. Piano editoriale rivolto a dei target specifici L’intervento di Cooee prevedrà quindi la costruzione di un piano editoriale mirato a target specifici, la creazione e pubblicazione dei contenuti attraverso i due canali istituzionali del brand, la pagina Facebook e la nuova sezione blog del sito www.bioalleva.it e la sponsorizzazione con campagne su Facebook, per raggiungere un’audience sempre più estesa e consapevole. Racconta il fondatore di Cooee Mauro Miglioranzi: “I tempi sono maturi, dopo l’importante restyling del sito web, per trasferire on-line tutto il know-how che l’azienda ha maturato e consolidato nel corso degli anni e per offrire una sicurezza e un controllo completi.”