Autore: Redazione
24/03/2017

Beintoo protagonista a Digital Automotive con un panel di Andrea Campana

ROI della spesa in Programmatic, brand safety e molti altri sono stati alcuni temi al centro del dibattito

Beintoo protagonista a Digital Automotive con un panel di Andrea Campana

Beintoo è stata protagonista di Digital Automotive, di scena ieri a Milano. Andrea Campana, ceo dell’azienda, è intervenuto all’interno del panel “Programmatic: le nuove strategie tecnologiche per l’advertising digitale”. ROI degli investimenti in Programmatic, brand safety e molti altri sono stati i temi al centro del dibattito. “Beintoo è un’azienda programmatic first dal momento che ogni singola impression acquistata dalla nostra piattaforma viene prima valutata in base ai dati presenti nella nostra DMP. Questo è estremamente importante in ambito automotive, dove il potenziale target di riferimento è molto grande e i nostri clienti ci chiedono di andare a colpire solo gli utenti puntualmente interessati ad acquistare un’automobile per evitare dispersione.” ha dichiarato Campana. Beintoo per l’automotive Per il mercato automotive, Beintoo crea, distribuisce e monitora campagna mobile drive-to-store a livello nazionale, sfruttando i dati geo comportamentali rilevati su un bacino di oltre 7 milioni di possessori di smartphone italiani, con l’obiettivo di spingere gli utenti a recarsi in concessionaria, sviluppando creatività ad hoc per la fruizione da mobile. L’operazione parte dalla selezione di segmenti geobehavioural che presentino la più forte affinità con il target selezionato, attraverso la propria piattaforma BeAudience. Tutta l’operazione viene poi monitorata attraverso la piattaforma BeAttribution. I dati analizzati permettono inoltre di monitorare l’andamento delle visite nei punti vendita nell’arco della campagna, il tempo di visita medio speso dagli utenti, il confronto tra concessionarie delle diverse regioni che hanno performato meglio in termini di presenze, l’analisi dell’efficacia della campagna in termini di frequenza e fascia oraria di erogazione, l’interesse verso brand affini e molto altro. Dati che, messi a disposizione del cliente, sono fondamentali per orientare decisioni strategiche future. Il comparto automotive ha rappresentato circa un quarto del fatturato dell’azienda nel 2016.