Autore: Redazione
30/06/2017

Bedeschifilm produce il nuovo spot di Tampax, ideato da Publicis

Pianificato in tv e online per tutta l’estate, il film è stato girato in tre giorni in otto location diverse tra Milano e Genova

Bedeschifilm produce il nuovo spot di Tampax, ideato da Publicis

E’ stata realizzata da Bedeschifilm la produzione della nuova campagna di Tampax, “A Prova di Spot”, firmata da Publicis. Il film, pianificato in tv e online per tutta l’estate, è stato girato in tre giorni in otto location diverse tra Milano e Genova: dal centro sportivo Forza e Coraggio di Milano protetta dai Beni culturali, alla piscina Dds di Settimo Milanese che ha visto allenarsi tanti talenti olimpionici del passato e del presente; dal Tunnel Club, il locale di tendenza della movida meneghina, alla scogliera della riserva naturale di Bergeggi.  Protagoniste dello spot alcune donne che, durante i giorni del ciclo, non rinunciano alle proprie passioni proprio grazie a Tampax. Federico Salvi, executive producer di Bedeschifilm dice: “La sfida principale che tutto il team di produzione ha affrontato per girare questo film è stata quella legata al casting, reso complesso per i tempi ristretti di lavorazione e per la particolarità dell’esigenza di girare con protagoniste che avessero realmente il ciclo al momento delle riprese. Abbiamo deciso di effettuare un doppio street casting in contemporanea con due direttori artistici, di Face e Place e Tam Tam, con delle sessioni in piscina e sui campi da tennis. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto che rispecchia situazioni reali”. Bedeschifilm ha già collaborato in precedenza con Publicis alla realizzazione di un video per Tampax e ha realizzato la produzione dello spot, con la regia di Edoardo Lugari, e tutta la post produzione. Conclude il regista, Edoardo Lugari: “Questo progetto è nato con una caratteristica che è stata percepita da tutti quelli che ne hanno preso parte: l’autenticità del messaggio e dell’idea. Autenticità che noi abbiamo cercato di riconoscere nei volti e nelle vite delle protagoniste, nei loro gesti, nelle location e nel modo in cui abbiamo raccontato le loro storie. C’è anche un ingrediente in più in questo caso, la passione e la professionalità di tutte le persone coinvolte nel progetto che ringrazio personalmente, dalla prima all’ultima”. Per Publicis, Direzione Creativa Esecutiva: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli. Direzione Creativa Cliente: Massimo Guerci.