Autore: Redazione
28/04/2017

“Be Transparent, informare per competere”, è la sfida raccolta dall’offerta crossmediale di Rai Pubblicità

Colussi è il primo inserzionista del progetto ideato dalla Direzione Iniziative Speciali per rispondere ai nuovi bisogni di aziende e consumatori

“Be Transparent, informare per competere”,  è la sfida raccolta dall’offerta crossmediale di Rai Pubblicità

Be Transparent, informare per competere” è la tendenza socioculturale che ispira la nuova offerta crossmediale di Rai Pubblicità. Si tratta di un nuovo progetto ideato dalla Direzione Iniziative Speciali della concessionaria che intercetta sia il bisogno di informare delle imprese sia quello di essere informato del consumatore. Con “Be Transparent”, il contenuto dei vari media diventa la vera offerta commerciale mentre gli individui che desiderano sapere per operare scelte consapevoli ne rappresentano il target ideale. Target specifico Si tratta di un pubblico di oltre 7 milioni di persone con uno stile di vita caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Consumatori coscienti delle proprie decisioni premiano le imprese che “assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani” (172 indice di affinità), che “forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile” (162 i.a.) e che si “comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi” (182 i.a.). Elaborato con GFK Eurisko, questo specifico target è inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità. Format crossmediale Il format crossmediale di Be Transparent, “Lezioni di etichetta” permette quindi alle aziende di fornire nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta. Il tono della comunicazione varia ovviamente a seconda dei media utilizzati e passa da quello orientato a diffondere conoscenze e notorietà tipico della tv e della radio a quello ingaggiante e partecipativo del digital e dei social fino ad arrivare all’informazione “fisica” come le vetrofanie nei cinema. A inaugurare questo nuovo format con Rai Pubblicità è il brand Colussi con la nuova linea Misura Natura Ricca in programmazione da domenica 23 aprile 2017 per due settimane.