Autore: Redazione
01/03/2017

BCC ha aderito a “M’Illumino di Meno” insieme ad Access, unit di event & experiential media di GroupM

BCC ha aderito a “M’Illumino di Meno” insieme  ad Access, unit di event & experiential media di GroupM

Banca di Credito Cooperativo (BCC) anche quest’anno ha aderito, con tutta la sua rete di filiali sul territorio, all’iniziativa “M’Illumino di Meno”, la grande manifestazione dedicata al risparmio energetico promossa in tutta Italia dal programma radiofonico “Caterpillar”, in onda su Radio Due. Venerdi scorso, giornata del risparmio energetico, Access - unit di event & experiential media di GroupM - in collaborazione con Kaleidon, ha dato vita con BCC a una spettacolare iniziativa di lighting guerrilla. Dalle ore 18, spente le luci dell’arredo urbano, piazza Cordusio a Milano e la Galleria Alberto Sordi a Roma - illuminate esclusivamente dalla luce prodotta da 400 solar jar, le lampade solari simbolo del risparmio energetico che si ricaricano con la luce del sole - sono stati palcoscenici naturali dell’iniziativa. L’installazione luminosa è stata poi arricchita dalla performance unplugged di Silva Fortes a Milano e Andrea Biagioni a Roma, star di “XFactor 2016”, che hanno regalato al pubblico un medley del loro repertorio. La Galleria Alberto Sordi ha visto inoltre la presenza di Maurizio Lastrico, volto noto di “Zelig” e testimonial della campagna per BCC, che ha dato il via all’evento recitando  in terzine dantesche la bellezza dell’Italia e della sua biodiversità. A fine performance, le 400 solar Jar sono state regalate al pubblico presente come memorabilia della giornata del risparmio energetico.