Autore: Redazione
05/12/2017

Bauli emoziona e sorprende con il nuovo spot diretto da Paolo Genovese e ideato da McCann Worldgroup Italia

Con questo progetto l’agenzia è tornata a occuparti della creatività natalizia dello storico Pandoro di Verona dopo un anno di pausa in cui era stata in carico a Saatchi & Saatchi

Bauli emoziona e sorprende con  il nuovo spot diretto da Paolo Genovese  e ideato da McCann Worldgroup Italia

Come già anticipato ieri da DailyMedia, Bauli e il classico Pandoro di Verona sono in tv con “2Sorelle” il nuovo film, diretto da Paolo Genovese e ideato da McCann Worldgroup Italia, che torna così a occuparsi della creatività natalizia del brand dopo che lo scorso anno era stata in carico a Saatchi & Saatchi. Il film rientra nella campagna di comunicazione “Lascia parlare il cuore” che si pone l’obiettivo di raccontare la magia attraverso i piccoli pensieri inaspettati che si possono esprimere a Natale. Con il planning di PHD Media, la comunicazione della campagna ha uno sviluppo cross mediale che coinvolge cinema, tv, affissioni e online con materiali realizzati ad hoc per ogni canale. Nel rispetto della tradizione Vivificare i valori della tradizione veicolando messaggi che il pubblico televisivo recepisce come rilevanti, attuali, coinvolgenti e autentici toccando le corde dei sentimenti più intimi e profondi. È questo l’obiettivo che Bauli, leader di mercato nei prodotti da ricorrenza e icona natalizia nell’immaginario comune, si è posta per la nuova campagna del classico Pandoro di Verona. Una sfida colta alla perfezione da Paolo Genovese insieme all’agenzia creativa McCann Worldgroup Italia, che hanno trovato il modo di esprimere la volontà di cambiamento dell’azienda, rispetto a una rappresentazione consolidata di magia onirica del clima natalizio. Per parlare il cuore degli italiani Per portare il clima natalizio nelle case degli italiani, inoltre, l’agenzia McCann Worldgroup Italia ha studiato una strategia, partita il 13 novembre con l’iniziativa “Lascia parlare il cuore”, che invita tutti a raccontare pensieri e storie tenuti dentro per troppo tempo attraverso il mini-sito dedicato lasciaparlareilcuore.bauli.it. Tra i numerosi messaggi ricevuti, Bauli sta selezionando gli 800 più toccanti che saranno visibili dall’11 dicembre attraverso delle affissioni per le strade di Milano e Roma. Credits Chief Creative Officer: Alessandro Sabini Copywriter: Chiara Castiglioni, Paola Orlandini Art Director: Edoardo Aliata, Stefano Tunno Production Company: Akita Director: Paolo Genovese Music: Francesco Vitaloni Pianificazione: PHD Media