Autore: Redazione
14/11/2017

“Basta poco per essere buoni”: Doria lancia Semplicissimi insieme a Saatchi&Saatchi

Il nuovo progetto viene sostenuto da un campagna integrata di comunicazione: spot televisivi e le Storie di Semplicissimi, webzine pubblicato sul sito dedicato diretto da Sonia Peronaci

“Basta poco per essere buoni”: Doria  lancia Semplicissimi insieme a Saatchi&Saatchi

Le idee semplici sono le più buone, e anche le più “smart”. È questa la morale di “Basta poco per essere buoni”, spot di lancio dei Semplicissimi Doria: i nuovi frollini realizzati con una lista ingredienti così corta che anche un bambino può impararla a memoria. Lo spot è on air fino al 25 novembre con tagli da 30” e due diversi da 15” a rotazione sulle principali emittenti tv. Invece, da mercoledì 8 novembre, è online Storie di Semplicissimi, inedito webzine, ideato per educare le persone alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta. Lo spot Una mamma, in cucina con il figlio, guarda il retro di un pacco di biscotti e rimane sorpresa da quanti ingredienti ci siano. Decide così di farli in casa, invitando il figlio ad andare ad acquistare i pochi ingredienti realmente necessari: farina, zucchero, burro, uova fresche, lievito e miele. Il ragazzino si reca a fare la spesa ripetendo come un mantra gli ingredienti e contandoli con la mano. Nell’atto di prendere dagli scaffali quanto richiesto dalla mamma, il piccolo vede qualcosa che gli fa venire un’idea diversa… Il nuovo spot è firmato da Saatchi & Saatchi, prodotto da Movie Magic e pianificato da PHD Media, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group. Il webzine Il lancio dei nuovi frollini è accompagnato da Storie di Semplicissimi, magazine per il web diretto da Sonia Peronaci e ideato per educare le persone alla cultura degli ingredienti e all’attenzione sul valore dell’etichetta corta. Un progetto curato da MSLGroup e Saatchi & Saatchi (Publicis Communications) e pubblicato su un sito dedicato realizzato da MRM/McCann. Ogni settimana al link www.semplicissimi.it nuovi contenuti: come preparare semplici ricette con pochi ingredienti, con i suggerimenti di Sonia Peronaci, come seguire un’alimentazione sana grazie ai consigli del Tecnologo alimentare Giorgio Donegani e mantenere uno stile di vita semplice grazie ai contributi di Paola Toia, come editor, e di importanti influencer. Ad arricchire il progetto, una serie di video realizzati da FanPage.it che coinvolgono i più piccoli sul tema della semplicità pianificati sempre dall’agenzia PHD Media.