Autore: Redazione
12/01/2017

Barbara Pavone promossa al ruolo di Senior Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia

Dal 2014 è Vice President Group Marketing. Riporterà a Barbara Salabè, President & Managing Director della società

Barbara Pavone promossa al ruolo di Senior Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia

Barbara Pavone è stata nominata Senior Vice President Group Marketing, Warner Bros. Italia. Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director, Warner Bros. Italia. “Il suo adattamento delle strategie di lancio delle franchises Warner Bros. – scrive una nota del gruppo – ha contribuito ai più di 11 milioni di Box Office ciascuno di ‘Batman V Superman’, ‘Suicide Squad’ e ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’ facendone dei forti brand riconosciuti ed amati dal grande pubblico”. “Con Pavone - prosegue la nota -, Warner Bros. ha duplicato i propri risultati nella distribuzione del digitale e dei giochi e incrementato il business dell’home video, a cui si è aggiunta nel 2016 la distribuzione di 21st Century Fox Home Video. Warner Bros. è stato nel 2016 il primo distributore italiano del cinema, del digitale e dell’home video, settimo nei giochi. L’apporto di Pavone al raggiungimento di questo traguardo è stato essenziale”. “Barbara si è meritata questa importante promozione che riflette il ruolo determinante avuto nell’integrazione strategica dei nostri business negli ultimi anni”, dichiara Salabè. “Barbara ha sviluppato e implementato un concetto di marketing a 360° che include tutte le piattaforme, tutti i nostri prodotti – film, programmi TV e giochi – e tutti i nostri fan presenti e futuri. Siamo convinti che Barbara continuerà a dare il suo prezioso contributo alla crescita dei nostri business in un mercato in rapida evoluzione”. Dal 2014 Pavone è Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia. In precedenza è stata Head of Brand Marketing di BAT Italia. Pavone ha costruito la sua carriera nel marketing del largo consumo con 14 anni in Unilever e 2 anni in Manetti & Roberts, dove tra l’altro è stata responsabile di brand innovation e di customer development.