Autore: Redazione
10/05/2017

“Baracchino for President”, l’ironia di Ceres firmata Bcube

La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi oltre che sui social per il resto d’Italia

“Baracchino for President”, l’ironia di Ceres firmata Bcube

Ieri Barack Obama era a Milano e ha partecipa da relatore a “Seeds & Chips”, forum mondiale sulla nutrizione. È un argomento serio, per una persona seria. Ceres, però, è una birra molto meno seria. Per questo mentre Milano guardava a Obama, Ceres ha deciso di rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonisti di ogni annuncio sono un vero chiosco e il suo proprietario, immortalato in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano. Il tono di voce - vero marchio di fabbrica di tutta la comunicazione del brand - è ironico e irriverente. A partire dalla head che recita: “Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini”. La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia. I credits Agenzia creativa: Bcube; Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro; Art: Ilaria Cormio; Copy: Andrea Masciullo; Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola; Head of social: Federica Nanni; Account director: Viktoria Ovtcharenko; Account manager: Piera Colasante; Account executive: Sabrina Moschella; Cliente: Ceres; Marketing e Trade marketing director: Roberto Zepponi; Marketing manager: Emanuela Tignonsini; Brand manager: Simonluca Scravaglieri; Fotografia e Postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri - Labrutepoque.