Autore: Redazione
29/09/2017

Wpp mette alle corde la proprietà del Festival della Creatività di Cannes e di Eurobest

Dopo Publicis, anche il colosso britannico minaccia di non partecipare a due dei più importanti appuntamenti creativi

Wpp mette alle corde la proprietà del Festival della Creatività di Cannes e di Eurobest

Secondo informazioni acquisite dalla rivista specializzata Adweek, il ceo di Wpp, Martin Sorrell, il direttore creativo globale del gruppo, John O’Keefe, e Duncan Painter, in rappresentanza di Ascential, società britannica proprietaria del Festival della Creatività di Cannes e del Festival Eurobest, a breve si incontreranno proprio per discutere la posizione di Wpp, che avrebbe espresso la volontà di non presentare campagne realizzate dalle proprie sigle a Eurobest e, forse, anche a Cannes. O’Keefe, infatti, avrebbe descritto Eurobest essenzialmente come “una costosa distrazione che non è in grado di fornire maggiore credibilità né a noi né ai nostri clienti”. Il Festival di Cannes, invece, oltre che molto costoso, sarebbe imputato di contemplare un numero eccessivo di categorie e di avere una durata troppo lunga, che dunque dovrebbe essere contratta per continuare a risultare appetibile. Al momento risulta che il rappresentante di Ascential si sia limitato a ricordare che fino a ora “Wpp, essendo sempre stato un apprezzato partner del Festival di Cannes, resta un interlocutore per noi importantissimo, con il quale ci confronteremo volentieri al fine di rendere la manifestazione sempre più rispondente alle esigenze del mercato. E si tratterà sicuramente di un confronto costruttivo, che toccherà molteplici sfaccettature dell’evento. Siamo inoltre impazienti di presentare, il prossimo novembre, i piani per la sua edizione 2018”.