Autore: Redazione
21/12/2017

Volkswagen lancia T-Roc con DDB e la nuova istituzionale con Grabarz&Partner

Lo spot dedicato al nuovo modello è stato adattato in Italia da stv DDB. Pianifica PHD. Sarà a gennaio la probabile partenza italiana della campagna “Kid’s Dream”, focalizzata sul marchio ma incentrata anche sulla presenza a bordo dei diversi sistemi di sicurezza

Volkswagen lancia T-Roc con DDB e la nuova istituzionale con Grabarz&Partner

Volkswagen chiude l’anno con due novità, una di queste veicolata per il momento solo su web e in attesa di un adattamento italiano, probabile entro la fine del mese di gennaio: si tratta di una campagna dai tratti più istituzionali, intitolata “Kid’s Dream”, nella quale vengono sottolineati anche tutti i servizi dedicati alla sicurezza a bordo. Il filmato vede protagonisti i bambini e una serie di modelli di auto icnonic, nuovi ma anche antichi, come la mitica Delorean, superstar del film “Ritorno al Futuro” del 1985 (ma ci sono anche le attuali Lamborghini e Bugatti). La firma internazionale è di Grabarz & Partner. Il lancio sul mercato italiano della Volkswagen T-Roc, previsto per il gennaio 2018, viene invece anticipato in questi giorni da uno spot in onda sui principali canali televisivi nazionali che introduce al pubblico il primo crossover compatto della casa automobilistica. La campagna ha come protagonista un animale raro, che incarna alla perfezione il carattere Born Confident della T-Roc: l’ariete nero.

Natura da leader

L’esemplare protagonista dello spot nasce in un gregge di pecore ma, sin dai primi passi, rivendica il suo essere unico e la sua natura di leader. Quando, poi, la sua personalità forte incontra quella della Volkswagen T-Roc i due spiriti affini si riconoscono e, sulle note rock del brano “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz, il loro sguardo di sfida si trasforma quasi in un cenno d’intesa. Da questo incontro nasce una narrazione che racconta la storia del nuovo crossover compatto della Volkswagen a confronto con il giovane ariete nero, nel cui sguardo è ben riconoscibile lo spirito Born Confident, lo stesso che emerge dal look audace della T-Roc. In chiusura, lo spot annuncia che la T-Roc è disponibile da 21.900 euro.

Credits

La firma creativa è a cura di DDB (con Alwin Kuchler executive director), con l’adattamento italiano messo a punto da stv DDB. La regia è di Nick Gordon, che ha lavorato per la casa di produzione Somesuch London, con la fotografia di Alwin Kuchler. In Italia, si sono distinti l’executive creative director Aurelio Tortelli e i deputy creative director Gabriele Goffredo e Maurizio Tozzini. Il planning viene curato dalla centrale PHD.