Autore: Redazione
16/03/2017

Nasce Vernel Suprême: il lancio a 360 gradi prevede tv, stampa, web e pdv, firmato da TBWA\Italia

Dal 23 aprile sarà on air lo spot a sostegno delle tre referenze. Planning di Mec

Nasce Vernel Suprême: il lancio a 360 gradi prevede tv, stampa, web e pdv, firmato da TBWA\Italia

A pochi giorni dall’inizio della primavera, Vernel, brand che fa dell’innovazione e della ricerca uno dei suoi punti di forza, celebra la stagione più attesa dell’anno con l’esclusiva e innovativa linea Vernel Suprême, la prima ispirata al mondo dell’alta profumeria francese. Vernel Suprême Romance, Vernel Suprême Glamour e Vernel Suprême Passion sono i tre ammorbidenti della gamma, appositamente ideati per incontrare le esigenze di chi è sempre alla ricerca di prodotti dalle profumazioni intense e ricercate, oltre che premium. L’innovativo pack si presenta con una confezione elegante, impreziosita da un fiocco e da un tappo nero. Un packaging esclusivo dalla forma sinuosa e raffinata che ricorda le forme classiche del flacone di profumo e che evidenzia la preziosità della nuova linea firmata Vernel. «Ogni prodotto nasce per soddisfare il gusto di tre differenti anime: romantica, glamour e passionale. Vernel Suprême Romance si caratterizza, infatti, per le note fruttate che si accompagnano a sofisticati profumi floreali su uno sfondo di fragranza di sandalo; Vernel Suprême Glamour si compone dei sentori del legno e di fresche note floreali, mentre Vernel Suprême Passion miscela sapientemente giacinto, gelsomino e iris su un letto di muschio e legno», spiega a DailyMedia Malte Turk, direttore marketing divisione Laundry & Home Care di Henkel Italia.  
soddisfatti-rimborsati-vernel-supreme-300x157

Il lancio in comunicazione

«La comunicazione di Vernel quest’anno sarà volta proprio a sostenere il lancio della nuova linea Vernel Suprême - continua Malte Turk -. Proprio per questo abbiamo pianificato un supporto a 360 gradi che prevede una comunicazione integrata dei diversi media a partire dal punto vendita, dove avremo materiali di visibilità dedicati e dove porteremo collaborazioni di valore, una su tutte la co-marketing con un partner d’eccezione, My Style Bags. Non mancherà il sostegno in tv con uno spot dedicato a Vernel Suprême e una campagna stampa sulle riviste che più si avvicinano per target e argomenti all’anima glamour e fashion del nuovo prodotto. Saremo sempre più presenti anche online per comunicare al meglio anche con un pubblico più giovane e multicanale. Non mancherà, quindi, il sostegno da parte dell’azienda per rendere Vernel Suprême un vero e proprio successo». La creatività delle campagne è sempre a cura di TBWA\Italia - agenzia che da anni segue il brand -, mentre la pianificazione media è a cura della centrale Mec.

Il piano media

«Saremo on air dal 23 aprile con uno spot dedicato che descriverà al meglio questa nuova linea - chiosa Turk - e ne esalterà al massimo le caratteristiche innovative, prima su tutte i ricercati profumi francesi a cui le tre referenze sono ispirate. E come anticipato, coinvolgeremo la stampa e il web in modo da avere un piano di comunicazione completo che dia visibilità a Vernel Suprême anche nei periodi in cui non saremo in televisione».