Autore: Redazione
25/07/2017

Triboo: entro l’anno il passaggio al segmento MTA di Borsa Italiana

Lo ha annunciato Giulio Corno in un’intervista ad Affari&Finanza: si tratta di un passo naturale dopo l’integrazione tra le anime media ed ecommerce avvenuta durante la scorsa stagione

Triboo: entro l’anno il passaggio al segmento MTA di Borsa Italiana

Triboo si prepara a passare all’MTA entro la fine dell’anno. A parlarne è un articolo pubblicato ieri da Affari&Finanza, che riprende alcune dichiarazioni del timoniere della società, Giulio Corno. Il passo segnerebbe l’ingresso della digital company all’interno del segmento STAR del listino dove sono presenti aziende con capitalizzazione tra 40 milioni e 1 miliardo di euro che rispettano determinati requisiti. “L’arrivo sull’AIM (dove è attualmente scambiato il titolo dell’azienda, ndr) è stato necessario ed un passaggio fondamentale per finanziare il nostro progetto di crescita, abbiamo realizzato otto acquisizioni dall’arrivo sul listino”, ha dichiarato lo stesso Giulio Corno al giornale, sottolineando come entro la fine dell’anno sia previsto il passaggio sul mercato principale.

Un’avventura fortunata

L’avventura in Borsa di Triboo è per ora stata degna di nota: negli ultimi dodici mesi, infatti, il valore del titolo è aumentato fino al 27%. Un risultato spinto dall’operazione annunciata l’anno scorso con cui sono state integrate le due anime dell’azienda prima separate, quella media (e quindi anche pubblicitaria) e quella ecommerce. Tale operazione ha permesso di unire verticalmente tutta la catena di valore e che si è arricchita dell’ambito social, grazie all’investimento strategico concluso in Friendz, app che conta su un’ampia community coinvolta attraverso diverse operazioni fotografiche, sponsorizzabili. Nel 2016 Triboo ha segnato ricavi per 97 milioni, con utile a 4,5 milioni. La compagnia capitalizza circa 88 milioni di euro.